Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

  • No, ho preferito Giulia con cambio automatico

    Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

    Voti: 2 2.9%

  • Votatori totali
    68
Non sono i costruttori che si adeguano al cliente ma il contrario.. ti metto solo automatico e quindi uno è costretto ad adattarsi ti faccio 30 mila modelli di suv e 2 di altri e se uno vuole un po’ di spazio.. tocca prendere suv... e via così il cliente sceglie sempre meno ti fanno credere di poter scegliere chissà che ma alla fine sono loro che decidono cosa fare e come....

La gente che sceglie i SUV ha anche molte altre alternative, ma sceglie il SUV...
 
Ciao, prima della Giulia avevo la MB coupè 1.6 benzina modello del 2016 con il manuale 6 marce poi ho provato la Giulia Q4 Diesel con AT8 , uno spasso unico secondo mè non cè paragone. Poi con quelle palette stile Ferrari .. una goduria.
Ma avete visto le palette della nuova BMW serie 3 mille volte più belle quelle della Giulia. Poi ho preso la Q4 280CV blù misano , ragazzi come si guidano queste Giulia Q4 non vedi l'ora di andarci.
 
  • Like
Reactions: Stryder
da quel che leggo il sondaggio andrebbe rivisto nelle opzioni aggiungendo "automatico ma senza palette"
il risultato viene "falsato" dal giochino al volante
 
  • Like
Reactions: Stryder
Si hai Ragione effettivamente le palette "che non si può fare a meno di usarle sinceramente" sono troppo invitanti quindi esaltano di parecchi questo tipo di cambio sulla Giulia che però andrebbe valutato lasciandolo fare tutto da solo. Ma la giulia e la Stelvio sono così come fai a valutarlo senza ?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
da quel che leggo il sondaggio andrebbe rivisto nelle opzioni aggiungendo "automatico ma senza palette"
il risultato viene "falsato" dal giochino al volante
Ci avevo anche pensato, ma poi non l'ho messo perchè avrebbe falsato nel senso opposto quello che volevo verificare, cioè Benzina MT6 (non disponibile) vs AT8 (disponibile con o senza palette).
Automatico senza palette comunque non l'avrei nemmeno preso in considerzione

Sarebbe interessante anche il sondaggio MT6 vs AT8 senza palette indipendentemente dall'alimentazione, in questo caso mi aspetterei una percentuale molto favorevole al manuale :)
 
Automatico senza palette e quasi introvabile e chi non le ha mi sembra che cerca di metterle da come ho letto nel forum.. poi sarebbe pure bello sapere chi lo usa solo in manuale e chi magari non interessa palette e nemmeno la modalità manuale (secondo me quasi nessuno) poi le versioni senza palette saranno le base che praticamente non ha nessuno come il modello da 136cv credo che ne hanno venduti meno delle Giulia manuale....
 
Automatico senza palette e quasi introvabile e chi non le ha mi sembra che cerca di metterle da come ho letto nel forum.. poi sarebbe pure bello sapere chi lo usa solo in manuale e chi magari non interessa palette e nemmeno la modalità manuale (secondo me quasi nessuno) poi le versioni senza palette saranno le base che praticamente non ha nessuno come il modello da 136cv credo che ne hanno venduti meno delle Giulia manuale....
Eh, qui ce n'è uno che è senza palette (Giulia 180 Super 2017) e fino a quando non ha provato la Veloce non ne sentiva assolutamente il bisogno (arrivando da una Giulietta QV). In realtà, per girare nel traffico, ancora oggi non ne sento il bisogno... ma, se voglio fare l'asino, proprio si !
 
Ma... veramente almeno stando alle Giulia usate oggi disponibili... la maggior parte delle AT8 furono vendute senza paddles e furono NLT aziendali... Super 150/180 con i soli optional dei cerchi da 18 e della vernice metallizzata.
Questo in Italia.
Mentre soprattutto in Germania come sappiamo si diffuse molto di più la Giulia con paddles, bocchette, ribaltabili, TFT/navi grande etccetc
 
Capisco la voglia di "smanettare" col cambio...ho sempre avuto auto col cambio manuale e la Giulia è la prima auto che possiedo con l'automatico e palette...senz'ombra di dubbio è il futuro...è troppo comodo, fa tutto da solo, imposti lo stile di guida che più ti aggrada, è robusto, preciso e quando hai voglia di prendere in mano la situazione usi le palette, fantastico !

Rispetto il cambio tradizionale avere le palette al volante è più sicuro perché non si staccano mai le mani dal volante, l'AT8 è una fucilata in D e sinceramente non ho più una gran nostalgia del cambio manuale...credo che l'Alfa Romeo abbia fatto bene ad eliminare il manuale, ormai le berline/suv premium vendono quasi solo l'automatico e il mercato punta su questa direzione...

Quando gli automatici erano lenti e peggioravano prestazioni / consumi rispetto il manuale posso capire...ma con un cambio automatico ZF di oggi la musica cambia completamente !

Il problema di Giulia/Stelvio non è stato (a mio avviso) quello di togliere il manuale dalla gamma ma quello di non poter mai escludere completamente l'ESP sulle versioni "normali"...questo toglie quel pizzico di brivido in più che potrebbe darti un'Alfa Romeo, questo il vero peccato !
 
  • Like
Reactions: flavr e Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne discutevo proprio ieri, ma se c’è chi come me la Giulia la usa soltanto sabato e domenica con poco traffico e piace guidare così...cosa se ne fa della comodità dell’automatico? Per me acquistare un’auto con il cambio automatico avrebbe significato passare la giornata a usare le palette... per quanto lo si fa? Ovviamente solo una volta ogni tanto anche perché chi trascorrerebbe ore a salire/scalare ben 8 rapporti?...La verità è che chi lo vuole automatico, poi nel 90% dei casi non usa le palette un po’ perché passa ore nel traffico ed un po’ perché 8 rapporti sono tanti da smanettare in manuale, si “gioca” un po’ per qualche curva ma vorrei vedere se c’è almeno un utente che si è fatto 40km in montagna con le palette ignorando che il cambio avrebbe fatto tutto lui.