Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

  • No, ho preferito Giulia con cambio automatico

    Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

    Voti: 2 2.9%

  • Votatori totali
    68
Appena pagato...che ladrata....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Eh, lo sapevi però dai... è anche questo che rende la Q esclusiva...

Preferiresti la patrimoniale come in Svizzera, dove poi il bollo è irrisorio?
 
OT
Sale il sangue al cervello quando si scopre quanto pagano in Germania e Svizzera per la vostra stessa auto, è completamente assurdo qui da noi

Ci siamo scritti sopra, in Svizzera devi considerare l'insieme delle tasse che paghi però.
Se possiedi una casa dove abiti ti tassano come guadagno il valore di mercato dell'affitto che avresti altrimenti pagato per affittare quella stessa casa; e oltre al reddito annuo ti tassano ogni anno anche tutti i soldi che hai, in qualsiasi forma.

Il bollo però è bassissimo e anche l'assicurazione...
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Comunque 48 in vendita non sono poche.
Forse sono finanziamenti triennali restituiti o compratori “sorpresi” dai costi di manutenzione, leggi “superbollo” (anche se si sapeva da prima).
potrebbero anche essere quelli che la comprano non per passione pura, ma come status symbol: adesso non è più la novità e si passa, che so, alla M5 o ad una RS6 o AMG qualsiasi..
per molti è importante sfoggiare un numero di cavalli maggiore sulla scheda tecnica, o al più tirare qualche marcia sul dritto
credo sia simile alla voglia di avere sempre l'ultima versione dello smartphone, di anno in anno
 
Ho un cliente che abita a Montecarlo e li il bollo non esiste...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci siamo scritti sopra, in Svizzera devi considerare l'insieme delle tasse che paghi però.
Se possiedi una casa dove abiti ti tassano come guadagno il valore di mercato dell'affitto che avresti altrimenti pagato per affittare quella stessa casa; e oltre al reddito annuo ti tassano ogni anno anche tutti i soldi che hai, in qualsiasi forma.

Il bollo però è bassissimo e anche l'assicurazione...
OT
Se la Svizzera fosse un posto dove il fisco è soffocante non ci sarebbero tanti italiani benestanti che fanno di tutto per prendere la residenza laggiù, ci saranno altre compensazioni oltre a quella dell’auto.
Poi lo stesso discorso del bollo vale anche per la Germania, non vorrei dire castronerie ma ricordo che tempo fa un italiano che vive in quel paese scrisse appunto sul forum che pagava poche centinaia di € all’anno di tasse per possedere una Q, in più hanno autostrade gratuite e senza limiti.
Per il resto poi non conosco a fondo l’argomento e mi fermo qui.
 
Ci siamo scritti sopra, in Svizzera devi considerare l'insieme delle tasse che paghi però.
Se possiedi una casa dove abiti ti tassano come guadagno il valore di mercato dell'affitto che avresti altrimenti pagato per affittare quella stessa casa; e oltre al reddito annuo ti tassano ogni anno anche tutti i soldi che hai, in qualsiasi forma.

Il bollo però è bassissimo e anche l'assicurazione...

Probabilmente però hanno le imposte dirette sul reddito molto più basse, quindi alla fine è sempre conveniente rispetto a qui.
 
  • Like
Reactions: amati35
Automatico senza palette e quasi introvabile e chi non le ha mi sembra che cerca di metterle da come ho letto nel forum.. poi sarebbe pure bello sapere chi lo usa solo in manuale e chi magari non interessa palette e nemmeno la modalità manuale (secondo me quasi nessuno) poi le versioni senza palette saranno le base che praticamente non ha nessuno come il modello da 136cv credo che ne hanno venduti meno delle Giulia manuale....

Quando ho comprato la mia accanto c’era una 180 con l’automatico senza palette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto