gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,552
- 13,166
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Traghettare la maggior parte all’auto elettrica sarà semplicissimoEsistevano e già un po’ che non si può più scegliere o automatico o automatico!
Proprio per questo ho detto che è semplice.In realtà elettrico nella maggioranza dei casi non c’è nemmeno il cambio e forse è anche meglio per la fluidità di marcia…
ciao a tutti l'amico Enrico ha ragione a dire che è anacronistico,, ma. fissazioni sono fissazioni, io purtroppo che il diesel ( giulia jtd 190 cv super)lo odio, ho scelto proprio per l'mt6 , che mi piace molto, dopo 5 alfa romeo sempre nuove e benzina e manuale( uniche un po' fiat 156 1.8 ts e 156 2.0 jts ), anche perche' non faccio tanti km 13-15000 anno , con il covid ho girato meno. con at 8 non posso dire che bene, avuta in mano 2 gg a benzina è veramente fantastica, ma ho scelto jtd per il manuale , gran macchina senza dubbio , ma è una motorizzazione che non apprezzo , con l' alfa si va a benzina,!! tuttavia e' molto simile come erogazione , la differenza e' il tempo di cambiata ovvio, ma come tiro sembrerebbe con piu' coppia il diesel. ti confonde un po' i giri motore , a 235 kmh il diesel circa 4800 giri il benzina 7000 circa , sinceramente non ho potuto guardare bene il conta giri a quella velocita capirai l'attenzione sulla strada!!!! morale oggi mi piegherei all' at8 a benzina , perche' il diesel non e' adatta alle mie esigenze , non sapendo nulla dei motori a gasolio il venditore mi ha convinto con delle cazzate non vere, oggi me ne sono reso conto , non e' vero che i motori in alluminio e non piu' in ghisa sono simili ai benzina!!!! emerita cazzata, e ho dei problemi a 4 anni e 45000 km la lista e' lunga , i primi 3 anni problemi zero poi il disastro e uno diverso dall' altro. ogni tanto giro con la quadrifoglio in pista( con il manuale classico sia con at8), ma, li e' altra storia !!!!!ciao e buona alfaApro questo sondaggio per capire se e quanto la scelta di non mettere il cambio manuale sulle versioni 2.0 a benzina possa aver influito sul presunto "scarso successo" delle cambio MT6 su Giulia, tanto da portare alla totale eliminazione anche sulle versioni Diesel.
Non si tratta di stabilire quale "è meglio" e quale "è peggio" tra MT6 e AT8, ci sono già altri post a riguardo.
Sarei solo curioso di capire quanti avrebbero preferito il Benzina MT6 e di conseguenza si sono dovuti in qualche modo "accontentare" della versione AT8 o del Diesel.
Io avrei sicuramente scelto il Benzina MT6, non volendo rinunciare al cambio manuale ho optato per il Diesel.
Con l'attuale situazione, mancanza totale di cambio manuale, sinceramente non so cosa avrei scelto, forse alla fine mi sarei deciso per la Giulia AT8, ma prima avrei sicuramente valutato le offerte della concorrenza
ciao a tutti l'amico Enrico ha ragione a dire che è anacronistico,, ma. fissazioni sono fissazioni, io purtroppo che il diesel ( giulia jtd 190 cv super)lo odio, ho scelto proprio per l'mt6 , che mi piace molto
A me il manuale nella Q4 manca e parecchio pure...
Avevo il 3.2 v6 Q4 manuale e mi piaceva moltissimo.
Ora con la veloce diesel so bene che non c'è paragone come prestazioni (si, la Giulia veloce diesel cammina decisamente più della 159 3.2 V6 Q4) però il manuale assieme a quel concerto con lo scarico sportivo sarei un folle a non dire che mi manca.
Se avessero fatto la veloce con il 2.2 210 cavalli ed il cambio manuale avrei sicuramente preso quella. Anche se l'at8 è decisamente meglio e con le palette è una figata.
Chissene, il piacere per me è nel manuale
Siamo una specie in via d’estinzione…felice di farne parteIo ho la 160 cv manuale e anche se è poco potente mi ci diverto comunque