Sondaggio - Giulietta Vs 156

Quale vettura ritenete sia migliore?

• Votatori totali
    17
Alla luce dei fatti sono convinto di quanto affermi nella prima frase:)
Sulla seconda resto fermo sulla mia posizione, non ci capirei nulla....

Purtroppo io non ho avuto modo di provare la 156 quindi non saprei distinguere la Giulietta e la mia prima alfa romeo per questo ho risposto ha quel post. Io solo una volta ho portato la 156 sw di mio cugino ma ho fatto solo pochi chilometri e in città

• Mi piace
Reazioni: iddi
:(:( Iddi ma il tuo cambio funziona bene...? Voglio dire, è sempre stato così sin da subito?
Swordsman .... ma perche non butti la scenic e non ti prendi una bella 159??? la paghi la metà rispetto a una giulietta piena di problemi.
Stupisci tutti ...... pensa che soddisfazione guidare l'Alfona.;)

Ora però devo spezzare una lancia in favore delle Giulietta....le 2 che ho provato io, non hanno questa cosa al cambio che descrivete, anzi molto fluido e preciso.....quasi come quello della 156!!!!

• Mi piace
Reazioni: iddi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Chiedo scusa per il titolo della discussione , sarebbe stato sicuramente meglio 147 Vs Giulietta.
Mi è venuto spontaneo per due motivi:
1) Quando mi sono trovato a dover sostituire la mia 156 (nel gennaio 2014) nel listino Alfa c'erano solo MiTo e Giulietta. Quindi per me il passaggio 156 -> Giulietta è stato "OBBLIGATO" non potevo fare altro.
2) Avevo una 156 ma ho avuto molte volte occasione di provare una 147 con la stessa motorizzazione e le ho trovate assolutamente equivalenti.
Comunque, accertata l'impossibilità del confronto, chiedo se sia possibile in qualche modo chiudere questa discussione inutile e fuorviante.
Lo farei personalmente ma non saprei come.
Grazie.
in che senso?

Swordsman .... ma perche non butti la scenic e non ti prendi una bella 159??? la paghi la metà rispetto a una giulietta piena di problemi.
Stupisci tutti ...... pensa che soddisfazione guidare l'Alfona.;)
No Merk mi serve una macchina nuova. Per il resto onore alla grande 159, vista anche recentemente in Suburra all'inseguimento dei cattivi ;);)

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz e iddi
Perche nuova? devi scaricare?

Sì anche! Se dovessi tenere l'usato rimarrei ancora un po' con le due che usiamo ora, soprattutto la vecchia Opel 2mila è un carro armato indistruttibile e spinge che è una meraviglia, solo che essendo un vecchio diesel Euro 3 tra poco non lo potrò più portare in città medio-grandi :)

in che senso?
Premetto che non sono un gran che come guidatore, andatura QUASI semre abbastanza tranquilla ma se devo fare un sorpasso lo voglio fare in sicurezza e in caso di frenata e/o manovra di emergenza mi piace stare tranquillo.
Le ho trovate equivalenti in termini di prestazioni, tenuta di strada e frenata. Che per me sono le cose più importanti.
E anche in relazione alla struttura della carrozzeria, molto solida con lamiere abbstanza consistenti.
In pratica per me cambiava solo la linea....

• Mi piace
Reazioni: ziopalm