Alla luce dei fatti sono convinto di quanto affermi nella prima frase
Sulla seconda resto fermo sulla mia posizione, non ci capirei nulla....

Sulla seconda resto fermo sulla mia posizione, non ci capirei nulla....
Swordsman .... ma perche non butti la scenic e non ti prendi una bella 159??? la paghi la metà rispetto a una giulietta piena di problemi.Iddi ma il tuo cambio funziona bene...? Voglio dire, è sempre stato così sin da subito?
in che senso?Chiedo scusa per il titolo della discussione , sarebbe stato sicuramente meglio 147 Vs Giulietta.
Mi è venuto spontaneo per due motivi:
1) Quando mi sono trovato a dover sostituire la mia 156 (nel gennaio 2014) nel listino Alfa c'erano solo MiTo e Giulietta. Quindi per me il passaggio 156 -> Giulietta è stato "OBBLIGATO" non potevo fare altro.
2) Avevo una 156 ma ho avuto molte volte occasione di provare una 147 con la stessa motorizzazione e le ho trovate assolutamente equivalenti.
Comunque, accertata l'impossibilità del confronto, chiedo se sia possibile in qualche modo chiudere questa discussione inutile e fuorviante.
Lo farei personalmente ma non saprei come.
Grazie.
No Merk mi serve una macchina nuova. Per il resto onore alla grande 159, vista anche recentemente in Suburra all'inseguimento dei cattiviSwordsman .... ma perche non butti la scenic e non ti prendi una bella 159??? la paghi la metà rispetto a una giulietta piena di problemi.
Stupisci tutti ...... pensa che soddisfazione guidare l'Alfona.![]()
Si, quasi.....Ora però devo spezzare una lancia in favore delle Giulietta....le 2 che ho provato io, non hanno questa cosa al cambio che descrivete, anzi molto fluido e preciso.....quasi come quello della 156!!!!
Perche nuova? devi scaricare?No Merk mi serve una macchina nuova. Per il resto onore alla grande 159, vista anche recentemente in Suburra all'inseguimento dei cattivi![]()
Perche nuova? devi scaricare?
Premetto che non sono un gran che come guidatore, andatura QUASI semre abbastanza tranquilla ma se devo fare un sorpasso lo voglio fare in sicurezza e in caso di frenata e/o manovra di emergenza mi piace stare tranquillo.in che senso?