Sondaggio - Giulietta Vs 156

Quale vettura ritenete sia migliore?

• Votatori totali
    17
Comunque, secondo me, in un mondo dove il mercato è dominato da spigoli taglienti, sbancarlo con un design di curve affilate, vuol dire essere futuristi. Averla disegnata 10 anni fa vuol dire essere geniali. Forse talmente tanto che ci son voluti anni per accorgercene. Ed è una vettura superiore nel suo settore e in grado, quasi, di confrontarsi con una di segmento superiore come la 156. Difendo un po' la mia piccina se no si offende. [emoji171]

Comunque, secondo me, in un mondo dove il mercato è dominato da spigoli taglienti, sbancarlo con un design di curve affilate, vuol dire essere futuristi. Averla disegnata 10 anni fa vuol dire essere geniali. Forse talmente tanto che ci son voluti anni per accorgercene. Ed è una vettura superiore nel suo settore e in grado, quasi, di confrontarsi con una di segmento superiore come la 156. Difendo un po' la mia piccina se no si offende. [emoji171]

Ramaciotti è stato un gran designer ;)

Ma che discussione senza senso totalmente INUTILE...

Sono due vetture completamente diverse... UNA BERLINA SEGMENTO D con un C

Paragonate la 156 alla 159 A questo punto.. E allora si.. Volete il confronto con Giulia??

No, non CI RIUSCITE perché NON C'è NULLA DA DIRE..
Chiedo scusa per il titolo della discussione , sarebbe stato sicuramente meglio 147 Vs Giulietta.
Mi è venuto spontaneo per due motivi:
1) Quando mi sono trovato a dover sostituire la mia 156 (nel gennaio 2014) nel listino Alfa c'erano solo MiTo e Giulietta. Quindi per me il passaggio 156 -> Giulietta è stato "OBBLIGATO" non potevo fare altro.
2) Avevo una 156 ma ho avuto molte volte occasione di provare una 147 con la stessa motorizzazione e le ho trovate assolutamente equivalenti.
Comunque, accertata l'impossibilità del confronto, chiedo se sia possibile in qualche modo chiudere questa discussione inutile e fuorviante.
Lo farei personalmente ma non saprei come.
Grazie.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Colgo il tuo spunto.
Cosa intendi esattamente quando parli di prima e seconda?
Anche io infatti non mi trovo molto bene con queste due marce.

Chiedo scusa per il titolo della discussione , sarebbe stato sicuramente meglio 147 Vs Giulietta.
Mi è venuto spontaneo per due motivi:
1) Quando mi sono trovato a dover sostituire la mia 156 (nel gennaio 2014) nel listino Alfa c'erano solo MiTo e Giulietta. Quindi per me il passaggio 156 -> Giulietta è stato "OBBLIGATO" non potevo fare altro.
2) Avevo una 156 ma ho avuto molte volte occasione di provare una 147 con la stessa motorizzazione e le ho trovate assolutamente equivalenti.
Comunque, accertata l'impossibilità del confronto, chiedo se sia possibile in qualche modo chiudere questa discussione inutile e fuorviante.
Lo farei personalmente ma non saprei come.
Grazie.

figurati
mi riferivo a tutti gli altri commenti seguenti.

Tutte le auto si possono confrontare per carità... É ovvio che in merito a piacere di guida e retaggio la 156 resta sempre la preferita..tuttavia c'è da domandarsi: e se non c'era ne mito ne Giulietta?? cosa avremmo fatto?? Io andavo in giro a piedi... dico sul serio

e se nel 2014, anno in cui hai preso Giulietta, ci fosse stata disponibile La Giulia?? Con i prezzi che conosciamo tutti..quale sarebbe stata la scelta?? Giulietta con 22.000 esce fuori ma per una Giulia non bastano 35.000... Il discorso é esteso in generale..

Giulia base esce fuori scontata
Al prezzo di listino di una giulietta veloce

Ultima modifica:
Colgo il tuo spunto.
Cosa intendi esattamente quando parli di prima e seconda?
Anche io infatti non mi trovo molto bene con queste due marce.
... mi riferico la famoso "clac" del gruppo cambio frizione in merito all'inserimento di prima e seconda marcia. Sull'argomento c'è una discussione lunghissima, immagino tu abbia letto qualcosa.
Sembra che la maggiorparte dielle Giuliette a cambio manuale diesel/ benzina abbiano questo problema.
La 156 di mio padre fra un po' fa 500.000 Km e ha una cambiata ancora perfetta.
Trovo assurdo che FCA, invece di risolvere una cosa del genere, si dedichi a riscrivere la scritta Giulietta in stampatello e a togliere un po' di colore al logo! Questa si è una cosa grave della Giulietta il resto può passare tutto.

figurati
mi riferivo a tutti gli altri commenti seguenti.

Tutte le auto si possono confrontare per carità... É ovvio che in merito a piacere di guida e retaggio la 156 resta sempre la preferita..tuttavia c'è da domandarsi: e se non c'era ne mito ne Giulietta?? cosa avremmo fatto?? Io andavo in giro a piedi... dico sul serio

e se nel 2014, anno in cui hai preso Giulietta, ci fosse stata disponibile La Giulia?? Con i prezzi che conosciamo tutti..quale sarebbe stata la scelta?? Giulietta con 22.000 esce fuori ma per una Giulia non bastano 35.000... Il discorso é esteso in generale..

Giulia base esce fuori scontata
Al prezzo di listino di una giulietta veloce
159