(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    120
pare tu non abbia colto l'ironia del mio post...
l'elettrico non è la soluzione all'inquinamento ma un suo aggravio (ad oggi)
e mica lo dico io, emerito signor nessun.....
https://www.ilsole24ore.com/art/il-...ti-energetici-e-sociali-insostenibili-AD6XQ38
E invece l'ho colta, dato che tra l'altro ti ricordo che poi ci siamo piacevolmente chiariti in pvt...oltre al fatto che son passati tanti mesi oramai, e con l'ocasione ti auguro sinceramente buone feste
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E invece l'ho colta, dato che tra l'altro ti ricordo che poi ci siamo piacevolmente chiariti in pvt...oltre al fatto che son passati tanti mesi oramai, e con l'ocasione ti auguro sinceramente buone feste
ah.. me ne sono dimenticato, scusa
auguri di buone feste anche a te :)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ho fatto una ricerca e qualcosa si è mosso...
Dacia Spring
Skoda Enyaq
BMW iX3
Mercedes EQS
Fiat 500 3+1
Cupra El-Born
Nissan Ariya
Renault Twingo Z.E
I prezzi variano da 22.000 € tipo la Renault Twingo Z.E. da 82Cv ma con 160Nm, con una batteria da 22Kwh e con velocità massima di 135kmh a ,saltando la Tesla ormai è il simbolo dell'elettrico, un'Audi E-tron da 408 Cv su 2 motori e dichiarano 436km di autonomia, il tutto a 73.000€.
Quindi oramai tutte i marchi si stanno spostando su questa nuova locomozione.
Dall'Utilitaria alla Super Car passando anche dal SUV, la cosa curiosa sarà sempre a parità di prezzo, la potenza messa a disposizione, autonomia.
Mi sa che la partita è appena iniziata
 
Intanto Tesla in Germania suscita “entusiasmo” 😁 😁



 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Eh vedi, c'è dietro la diatriba california e le nostre europee, ma più in generale le grandi sorelle contro gli USA, ma anche non più i Nipponici, ma gli oientali, perchè oggi c'è la Dacia, Kia quella che mi viene in mente e si accosta alla Toyota, Honda, Mistubishi, Mazda, Nissan, ecc.. e tutte hanno fatto dei bei ibridi fino oggi.
È una partita coi vecchi copioni...
 
Sembra un paradosso ma in realtà è la palese dimostrazione che dell'inquinqamento del pianeta non se ne fotte nessuno.
Davanti le telecamere di una televisione, oppure durante un' intervista questi personaggi famosi sono tutti "seriamente preoccupati" per l'ambiente e quindi spingono (dietro prospettive di larghi guadagni......), l'elettrico per il popolo plebeo e tutte le conseguenti menate varie, mentre loro, (i più ricchi) prenotano il loro inquinantissimo giocattolo spaziale.
Questi personaggi miliardari fanno quel che vogliono, ma di sicuro NON POSSONO dare lezioni morali nemmeno ad uno spregevole ergastolano, e tanto meno possono prendere per i fondelli molti del popolo plebeo.
Se il pianeta è agli sgoccioli, loro sono i primi responsabili in assoluto. Sia chiaro a tutti.
Tutti noi abbiamo inquinato, ma ora è tempo per l'uomo di voltare pagina, a cominciare prima da questi giganteschi inutili scempi.
 
E perché non devastare nuove terre inesplorate?


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm