(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?

• Votatori totali
    124
Scusatemi, mi sono reso conto dopo aver pubblicato che sono un vecchio rinco... Altro che diversamente giovane... Però sono convinto di aver ragione... La mia fiat uno 55 tutta rotta e piena di ruggine era la mia libertà!
non sei vecchio ….. i vecchi sono i ventenni di oggi che, purtroppo non sanno cosa sia la libertà, quella vera quando la sera prendevi l’auto è andavi a vedere l’alba al mare
ora dove vai con il monopattino o con l’auto elettrica scarica

sai che ti/vi dico?
sono contento di essere nato negli anni ‘50 😊
Mario55

Non so se postarlo qui o nel thread riguardante i gusti cinematografici degli utenti del forum:
“fantastico” questo piccooo motore elettrico che gira come un 4 cilindri screamer giapponese 🤣🤣🤣

• Like
Reactions: ziopalm
Non so se postarlo qui o nel thread riguardante i gusti cinematografici degli utenti del forum:
“fantastico” questo piccooo motore elettrico che gira come un 4 cilindri screamer giapponese 🤣🤣🤣
E dove pensava di andare!!!! Ormai sono dappertutto!!! Stanno contaminando anche i film...

- Informazione Pubblicitaria -
vecchi sono i ventenni di oggi che, purtroppo non sanno cosa sia la libertà, quella vera quando la sera prendevi l’auto è andavi a vedere l’alba al mare
niente avventura al mare, ma una domenica mattina dello scorso settembre mi alzai, volevo vedere posti nuovi, salii in moto e dopo quasi 4 ore di viaggio (no autostrada) ero in Germania perché non c'ero mai stato prima.

chiaro che se avevo un monopattino elettrico, al massimo avrei fatto 20km e poi avrei dovuto cercare una presa elettrica per le successive ore 🤣

niente avventura al mare, ma una domenica mattina dello scorso settembre mi alzai, volevo vedere posti nuovi, salii in moto e dopo quasi 4 ore di viaggio (no autostrada) ero in Germania perché non c'ero mai stato prima.

chiaro che se avevo un monopattino elettrico, al massimo avrei fatto 20km e poi avrei dovuto cercare una presa elettrica per le successive ore 🤣
Col monopattino elettrico in 4 ore avresti fatto circa 80km!!! Quindi ti eri semplicemente fatto un giro intorno casa!!!! 🤣🤣🤣

Ma molto meno di 80km, dopo una ventina bisogna fermarsi a ricaricare e la ricarica richiede il suo tempo, se in 4 ore fai 50km è già tanto.
Ma a quel punto fai molta più strada in bicicletta

• Like
Ma molto meno di 80km, dopo una ventina bisogna fermarsi a ricaricare e la ricarica richiede il suo tempo, se in 4 ore fai 50km è già tanto.
Ma a quel punto fai molta più strada in bicicletta
Sicuro.... e ci guadagni in salute!!!

Buongiorno Alfisti e inutile tanto vogliono farci passare all"elettrico. Io se potrò acquistare l'ultima auto a benzina lo farò. Per il resto dopo mi adeguo. Al diavolo sti stronz.

• Like
Come già detto, a questo punto meglio acquistare il prodotto già fatto in oriente, il perché è scritto al fondo dell’artico, così risparmieremo l’ambiente…e le nostre tasche
che poi, non è che il litio viene estratto principalmente in cina, semplicemente sono le aziende cinesi ad essersi accaparrate i maggiori contratti di fornitura.
un pò come la storia delle terre rare.

• Like
che poi, non è che il litio viene estratto principalmente in cina, semplicemente sono le aziende cinesi ad essersi accaparrate i maggiori contratti di fornitura.
un pò come la storia delle terre rare.
Certamente, ma rispetto al passato cambia il sistema: il petrolio era il mezzo con cui si faceva funzionare la nostra auto, mentre litio e terre rare sono la parte a valore aggiunto che compone materialmente 2/3 del valore del mezzo, fondamentalmente chi ha in mano la filiera determinerà i prezzi dei prodotti locali e della concorrenza straniera (noi occidentali). Quindi o si produce laggiù, come fanno ormai Bmw e Tesla, oppure i prodotti occidentali saranno sempre fuori prezzo e/o di qualità inferiore, basta salire su una ID3 per accorgersene: noi furboni gli abbiamo insegnato come fare, i tedeschi gli hanno pure spiegato come produrre con buona qualità…ma presto verranno schiacciati anche loro, per il “bene” di tutta la UE, si fa per dire.
Gli europei sopravviveranno solo nel lusso di un certo livello, diversamente saranno sempre fuori prezzo: è dura giocarsela su una fetta così esigua di valore rimanente

Ultima modifica:
X