Uomo Alfa 66
Super Alfista
- 12 Marzo 2021
- 615
- 1,117
- 154
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Super 2.0 turbo benzina
- Altre Auto
- Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Le auto elettriche hanno fatto la loro comparsa ai primi del '900 in quantita' elevatissima, soprattutto negli Stati Uniti, e con delle motivazioni per indurne l' acquisto che recitavano:
- Nessun problema di avviamento perche' non c'e' la manovella.
- Nessun problema legato alla manutenzione
- Nessuno sgradevole odore di fumo ne' vestiti impregnati di odori di olio e di benzina, soprattutto per le signore.
Insomma, delle argomentazioni, a ben guardare, veramente fondate ( per i tempi ) e che lasciavano intravedere un futuro roseo per il mondo delle auto elettriche, senza dubbio prestazionali quasi al pari delle cugine a benzina.
Eppure, ciononostante, il motore endotermico ha avuto il sopravvento.
Ritengo, quindi, che se oggi l' utente medio non ha piu' i problemi con le auto che al tempo venivano utilizzati come argomentazioni di vendita, non vedo le ragioni oggettive per le quali uno strumento che ha sostanzialmente fallito in tempi piu' favorevoli possa, in futuro, essere dominante.
E non credo che l' ecologia o il risparmio energetico possano diventare una motivazione sostenibile ancora per molto tempo, considerando i recenti aumenti dei prezzi ( ma che strano... ) e che la produzione, lo stoccaggio e lo smaltimento di apparati della filiera dell' energia elettrica richiedono un costo ecologico enorme...
Per non parlare, poi, della motivazione passionale che porta molte persone a scegliere l' endotermico: io sono tra questi.
- Nessun problema di avviamento perche' non c'e' la manovella.
- Nessun problema legato alla manutenzione
- Nessuno sgradevole odore di fumo ne' vestiti impregnati di odori di olio e di benzina, soprattutto per le signore.
Insomma, delle argomentazioni, a ben guardare, veramente fondate ( per i tempi ) e che lasciavano intravedere un futuro roseo per il mondo delle auto elettriche, senza dubbio prestazionali quasi al pari delle cugine a benzina.
Eppure, ciononostante, il motore endotermico ha avuto il sopravvento.
Ritengo, quindi, che se oggi l' utente medio non ha piu' i problemi con le auto che al tempo venivano utilizzati come argomentazioni di vendita, non vedo le ragioni oggettive per le quali uno strumento che ha sostanzialmente fallito in tempi piu' favorevoli possa, in futuro, essere dominante.
E non credo che l' ecologia o il risparmio energetico possano diventare una motivazione sostenibile ancora per molto tempo, considerando i recenti aumenti dei prezzi ( ma che strano... ) e che la produzione, lo stoccaggio e lo smaltimento di apparati della filiera dell' energia elettrica richiedono un costo ecologico enorme...
Per non parlare, poi, della motivazione passionale che porta molte persone a scegliere l' endotermico: io sono tra questi.