(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


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Se vi venisse in mente di acquistare una Mini elettrica, sappiate che dovrete staccare definitivamente qualche immeritato adesivo con la bandierina inglese:
Ho letto l'articolo, mi fanno morire dal ridere, ma allo stesso tempo piangere, come ci sanno abbindolare le grandi industrie, nessuno, e bello leggere che si sposteranno in Cina perché in UK non conviene, c'è bisogno di grandi investimenti (che non ci saranno), per poi poter tornare, cioè mai!!!!
 
-in futuro le auto elettriche costeranno come quelle endotermiche, ovviamente non precisando che saranno le seconda a salire di prezzo fino a raggiungere le prime e non le elettriche a scendere
-nel 2030 il 75% delle auto saranno elettriche, EH GRAZIE AL CAXXO se non vendono del altro
-bisogna ridurre il tenore di vita, ovviamente chi scrive questo parla per le masse, non per le elite, per le quali passare dalla classe S alla tesla model S non cambia poi molto


ah, per la cronaca il settore automotive vale il 7% del GDP in europa, SETTE non 0.7
quando toyota diceva "noi siamo scettici sulle auto BEV come le tecnologie attuali" , tutti a prenderli per il culo e deridere che sarebbero falliti

come quasi sempre, anche questa volta ci hanno visto più lungo degli altri
 
Ho capito! È obbligatorio anche in Piemonte e sfruttano quello della Lombardia, ce l’ha un mio parente per evitare di rottamare la sua 147JTD, uno spettacolo, ha quasi 20 anni ma è intonsa, avrà 120000km a dire tanto
Il vero problema è questo, finché si accetta tutto perché tanto le autorità vogliono solo il nostro bene, andrà sempre peggio.
 
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Mi dà speranza leggervi, davvero.

In economia però un danno è sempre triplo.

Dati un punto A quando si commette un errore ed un punto B quando ce se ne accorge, il danno è dato dalla somma de:

1) il costo materiale per correggere l'errore al punto B
2) il costo per ritornare nelle condizioni economiche di cui al punto A
3) il mancato guadagno / beneficio che si avrebbe avuto andando avanti da A a B senza commettere l'errore

(prime lezioni di economia politica)

Pensate che bordellone hanno fatto queste "menti superiori"... E MAGARI fosse SOLO per la bufala della "transizione engergetica" (maddeché...). E tutto il resto?
 
Il vero problema è questo, finché si accetta tutto perché tanto le autorità vogliono solo il nostro bene, andrà sempre peggio.
quando "no bisogna chiudere le attività non essenziali" così qualche vecchio con un piede nella fossa potrà vivere qualche anno in più
tanto per qualche punticino di PIL in meno chissene, no?
2) il costo per ritornare nelle condizioni economiche di cui al punto A
see... ciao che ritornano sui loro passi, cioè magari, ma temo di no
 
domanda
Iniziano a essere le prime auto che a forza caricarle a morsi e bocconi, le batterie non sono più efficienti come era nuova ....dopo 4 anni!!
Quindi se te la svalutano e hai pagato quello che hai pagato, una batteria di quella portata non sono noccioline, è come comprare un'auto nuova a motore endotermico, cioè morale della favola sei di nuovo da capo.
Se magari porti quasi a scaricarsi completamente e poi la lasci a caricare, magari ti dura di più, morale non è come siamo abituati con serbatoio che lo riempivi di combustibile e via....
 
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I problemi di gestione nella pratica di una full electric ci sono ed i nuovi utenti ci si scontrano subito. Tempi di ricarica biblici, anche se si utilizzano le colonnine fast ma non viene detto che se carichi sempre così, ammesso che trovi il punto di ricarica, friggi la batteria. In sosta, lanotte, già è difficile trovare un parcheggio, figuriamoci con la ricarica. Non mi si venga a raccontare che ci sarà una colonnina per ciascuno stallo. Ma anche ammesso, io arrivo la sera e attacco l'auto e fino alla mattina non la stacco e quindi nessun altro potrà ricaricare da quel punto (per inciso chi sta davanti o dietro o a fianco della mia vettura). La mattina vado in ufficio, mollo di nuovo l'auto, magari ho consumato un 40% di batteria perchè c'è traffico, è inverno e scaldo l'abitacolo, scaldo la batteria che è rimasta fuori al gelo, e allora decido di ricaricare perchè poi la sera devo anche fare commissioni. E per tutto il giorno la colonnina di ricarica del mio parcheggio in città resta occupato. Si sentono voci che consentirebbero il parcheggio solo per 60 minuti oltre la fine della ricarica e quindi dovrei uscire dall'ufficio, spostare l'auto e cercarmi un altro parcheggio? Sono matti? E non lo sanno comunque che da app posso regolare la durata della ricarica da remoto e far coincidere il termine con l'orario di uscita dal lavoro?
Di cosa stiamo parlando? Ma siamo usciti di senno definitivamente?
Non ci sarà mai una batteria che ricarica full nei tempi di un rifornimento di gasolio o benzina. A meno che non sia ad idrogeno. Vedrete che ad un dato momento ci sarà una decisa deviazione verso le celle a combustibile.
 
Ovviamente idrogeno ha molti vantaggi rispetto alle elettriche normali.. si mantiene più o meno io sistema di rifornimento vecchio e veloce e si hanno anche autonomia molto più lunga.. il problema è produzione di idrogeno.. fino a quando la produzione non sarà efficiente e veloce e diffusa idrogeno non può essere usato… come stessa cosa per elettrico se non c’è modo di caricare facilmente batteria rimane sempre problematico…
 
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