156Sportwagon ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei proporre un sondaggio i cui argomenti sono due e uno conseguente all'altro:
1) Quanto siamo malati per i rumori che le ns Alfa ci fanno sentire ns malgrado
2) Facciamo un censimento dei medesimi rumori e delle eventuali soluzioni per eliminarli (a parte alzare lo stereo!)
Ciao a tutti!
La mia
Alfa 156 (restyling Giugiaro) mi sta facendo impazzire con tutti gli
scricchiolii...
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Vivo nelle Marche (MC) e per lavoro ogni giorno faccio 100 Km di curve in salita e discesa.
Il mio ginocchio destro poggia contro la parte centrale del cruscotto (zona appena sopra il posacenere, dove c'è la strisciolina cromata) e genera un "gnek" "gnek" che mette a dura prova i miei nervi. (Basta anche solo toccare la zona e premere col dito per sentirla cigolare come un cardine arrugginito) .: protest :.
Vedi foto
Ho provato a mettergli un po' di spray distaccante, ma il cigolio diminisce solo per 1 o 2 giorni e poi di nuovo come prima. : dannaz :
Il carrozziere dove vado ha liquidato la cosa con: "Gli hai dato il lucida cruscotto! E' per quello. Ora non va più via!"
Ma io non voglio credere che sia una cosa irrimediabile!!! .: sgrat :.
Spesso quando non sanno risponderti ti sparano certe cazzate... :Indiavolato:
Cmq visto che nessun carrozziere/meccanico ha voglia di aiutarmi, ho pensato di farlo io (forse).
Ho sentito che parlate di fogli catramati, silicone... e simili, ma non so nemmeno da dove iniziare.
Io vorrei una soluzione definitiva!!!
Conoscete qualcuno nelle Marche che fa questo servizio di insonorizzazione?
Oltretutto mi scricchiola pure il sedile guidatore nelle curve, manco fosse una sdraio da 4 soldi con le molle arrugginite, e si è piegato verso destra, forse perchè mi poggio spesso sul bracciolo e non sono proprio leggero (90 kg)
Dovrò sostituire il sedile...
Cmq un appunto...
Queste alfa hanno un ottimo motore ma come finiture fanno davvero pena...
La prossima auto (a malincuore) non credo sarà un'altra Alfa Romeo