Sono in possesso di un GT scalino 69, che sto restaurando.

Salve,
ringrazio per il riscontro.
Parlo di frizione e non di freno. Il pedale è su, mentre a volte lo trovavo giù, ma una volta ricaricato il pedale in esercizio funziona correttamente. Questa volta invece trovo il pedale su e non si abbassa anche esercitando una pressione considerevole (non vorrei piegare la pedaliera). Quindi a motore acceso non posso inserire la marcia. Dovrei avviare con la marcia inserita, ma all'uscita del garage ho una salita impegnativa e non mi va di sforzare il motorino. Proverò nei prossimi giorni a sollevare l'auto e stendermi sotto per capire come funziona. Cordiali saluti
 
. Dovrei avviare con la marcia inserita, ma all'uscita del garage ho una salita impegnativa e non mi va di sforzare il motorino. Proverò nei prossimi giorni a sollevare l'auto e stendermi sotto per capire come funziona. Cordiali saluti
Assolutamente non usare il motorino per muovere l'auto, rischi il motorino stesso e la batteria.

A mio parere devi discriminare se è un problema di pompa o dell'attuatore sul cambio.... per far questo puoi allentare un raccordo idraulico e premere il pedale. Se si muove è quasi sicuramente l'attuatore viceversa è la pompa sul pedale.

Dalle tue descrizioni mi sà che è proprio quest'ultima che si è incollata al cilindro...
 
Pardon,avevo letto i messaggi prima e non avevo letto che il tuo problema era la frizione,devo andare a letto prima perché mi sto rimbambendo........
Ha ragione Maurizio,non accenderla per spostarla,rischi di fare dei danni giganti....
Si saranno gonfiate le guarnizioni che ci sono nella pompa(o nel trasmettitore)si saranno anche formate delle ossidazioni all’interno che l’hanno fatta inchiodare magari,c’è da smontare qualcosa per capire
Mi spiace per il fraintendimento
 
Grazie a tutti per la partecipazione. Credo si tratti della pompa. Prima si scaricava, ora si sarà grippata. Problema nel problema: "non so dove è posizionata la pompa"! Meccanici esperti qui in zona oramai non ce ne sono più e affidarla a qualche novizio mi farebbe soffrire troppo. Quindi ho deciso che la curerò io la mia vecchietta. Spero che in qualche occasione avremo modo di incontrarci. Cordialità.
 
Se è idraulica non penso sia differente dal mio Gt del 73 e dovrebbe essere bene in vista vicino alla pompa del freno
 
grazie. Domani Polizia permettendo, andrò in garage e vedo di fare il punto. Per quanto sapete, il ricambio è ancora gestito dalla normale rete ricambisti o occorre passare per i "santoni" del classico? Buona giornata
 
I ricambi li trovi anche su ebay o in altri siti di ricambi d epoca a prezzi onesti. Dopo posto una foto della mia e confronti
 
15862673573061769888326.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio molto per l'assistenza. Cordiali saluti