Sono in possesso di un GT scalino 69, che sto restaurando.

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
In fase di montaggio impianto frenante ho riscontrato che la macchina non frena, pure avendo cambiato pompa freni e revisionato le pinze freni anteriori e posteriori, sostituito servofreno, il pedale del freno si indurisce dopo 7 pompate e come lasci il pedale del freno e vado di nuovo a frenare il pedale scende tutto in fondo. Il circuito non presenta bolle d'aria.
Chiedo ora un parere per risolvere questo problema grazie.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
I il pedale del freno si indurisce dopo 7 pompate e come lasci il pedale del freno e vado di nuovo a frenare il pedale scende tutto in fondo. Il circuito non presenta bolle d'aria.
Chiedo ora un parere per risolvere questo problema grazie.
Il fatto che si indurisca solo dopo 7 pompate è indice di anomalia... hai provato a pompare senza il tappo della vaschetta, magari lo sfiato è otturato.
Prova anche senza il servofreno (=a motore spento e serbatoio vuoto) per escludere problemi allo stesso.

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Grazie per il tuo parere, ma queste due procedure io le ho eseguite e anche bypassato anche il regolatore di frenata.
Volevo precisare che prima del restauro la macchina era perfettamente frenante, dopo il restauro l'unica cosa che ho cambiato è stata la sostituzione del servo freno, perché erano rotte le membrane e da all'ora non sono più riuscito a farla frenare.

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,519
1,168
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Anche il mio gt pur frenando bene se al minimo do 7 pompate sul freno poi diventa duro il pedale è perché si scarica il servofreno ma subito dopo torna normale .

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,616
15,370
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
L’olio idraulico è quello corretto?

M@urizio

1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Anche il mio gt pur frenando bene se al minimo do 7 pompate sul freno poi diventa duro il pedale è perché si scarica il servofreno ma subito dopo torna normale .
Quello che descrivi è normalissimo...

Forse ho interpretato male ciò che ha scritto Nicola54... ovvero che se fà 7 pompate frena altrimenti dopo un pò il pedale và a vuoto.

Comunque anche a servofreno scarico l'auto deve frenare magari con più sforzo ma deve frenare.

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Adesso ho Bai passato anche il servofreno ma la macchina non frena cambiato 2 pompe freni niente cambiato tutti i gommini pinze freno è tutto nuovo ma non frena

M@urizio

1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Adesso ho Bai passato anche il servofreno ma la macchina non frena cambiato 2 pompe freni niente cambiato tutti i gommini pinze freno è tutto nuovo ma non frena
Hai detto di aver fatto lo spurgo... ma mentri lo stai facendo aprendo gli sfiati sulle pinze lo spruzzo del liquido è potente?

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Si quanto apro gli spurghi l olio esce a pressione ho fatto gli spurghi pure con la macchinetta prestata da un amico nn c'è aria abbiamo spurgato primadi tutto anche la pompa essun risultato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente