Sono in possesso di un GT scalino 69, che sto restaurando.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Scusami Maurizio ma questo lavoro lo sto facendo con un amico che faceva il mec hanico all alfa ma avendo fatto tutte queste prove nn si riesce ad andare avanti
E allora dillo subito che hai il mec hanico in casa, avrei evitato di darti indicazioni scontate. :confused:

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Ma x fare gesti restauri nn si può improvvisare servono persone con esperienza e vedi che anche con persone d'esperienza nn si riesce ad uscire da questo problema

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ma x fare gesti restauri nn si può improvvisare servono persone con esperienza e vedi che anche con persone d'esperienza nn si riesce ad uscire da questo problema
Sono d'accordo... evidentemente il meccanico che hai scelto ha esperienza ma non sufficiente per risolvere il tuo problema.

Non voglio banalizzare il tuo problema ma un impianto anni '70 è cosi semplice che mi pare molto strano che un meccanico effettivo non lo riesca a risolvere.
Avrei un altro consiglio da darti ma evito, spero che tu ci possa arrivare da solo...;)

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Io nn ho scelto nessuno è un amico di vecchia Data comunque grazie lo stesso

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,519
1,168
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Ma dicendo non frena vuoi dire che ha una frenata lunga o va giu il pedale a vuoto ??

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,519
1,168
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
L impianto freni è un banale impianto idraulico. Se va giu il pedale o che la pompa è difettosa oppure hai la perdita di pressione da qualche parte tipo qualche raccordo allentato ma dovresti vedere la pedita da qualche parte oppure hai aria nella pompa ma è impossibile che se c è la tenuta e niente aria il pedale vada giu Ricontrolla il tutto!

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Sono 2 settimane che controlliamo magari ci fosse una perdita ma niente la Vaschetta nn scende e tutti i raccordi nn perdono è questo che nn riusciamo a capire dove è il difetto

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,519
1,168
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Prova a staccare i raccordi dei tubi sulla pompa e metti due tappi evedi se il pedale va in fondo ugualmente ,.Non è che il tuo amico lavora sui cambi Shimano...

Nicola54

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
19
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Gt junior
Altre Auto
Si ho una 500 L
Il mio amico è un pensionato e Lavoro do ve dici tu grazie lo stesso del consiglio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente