Flagello
Super Alfista
- 27 Dicembre 2018
- 448
- 377
- 119
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 146
- Motore
- 1.3 boxer
- Altre Auto
- Uno D, Panda 750, Tipo 1.6, Tempra 2.0, Bravo 80 16v
Buongiorno, l'unica cosa che mi viene in mente è che la pompa freno non esegue la corsa completa.
Presupposto che non ha perdite, la pompa deve eseguire una certa corsa in mm, se non la esegue fino in fondo resta in comunicazione con il passaggio di rientro fluido alla vaschetta.
Non so nello specifico della gt scalino, ma molte auto a servofreno hanno un registro tra puntale del servofreno e pompa stessa.
Probabilmente la registrazione è inferiore alla corsa richiesta e perciò il liquido freni rientra in vaschetta invece di venir compresso nel cilindro e quindi mandare in pressione i freni delle 4 ruote.
Altre opzioni non ne vedo.
Io agirei misurando la corsa pompa, la distanza tra puntale e pompa a vuoto e poi la distanza tra puntale e pompa a pedale premuto.
Se la differenza tra le misurazioni più lo spazio libero non è sufficiente a comprimere la pompa hai trovato il problema.
Buon lavoro
Presupposto che non ha perdite, la pompa deve eseguire una certa corsa in mm, se non la esegue fino in fondo resta in comunicazione con il passaggio di rientro fluido alla vaschetta.
Non so nello specifico della gt scalino, ma molte auto a servofreno hanno un registro tra puntale del servofreno e pompa stessa.
Probabilmente la registrazione è inferiore alla corsa richiesta e perciò il liquido freni rientra in vaschetta invece di venir compresso nel cilindro e quindi mandare in pressione i freni delle 4 ruote.
Altre opzioni non ne vedo.
Io agirei misurando la corsa pompa, la distanza tra puntale e pompa a vuoto e poi la distanza tra puntale e pompa a pedale premuto.
Se la differenza tra le misurazioni più lo spazio libero non è sufficiente a comprimere la pompa hai trovato il problema.
Buon lavoro