Sono indeciso se benzina o diesel...

Ah, OK: SORRY!
Mi aveva fatto prendere un colpo, credevo che non avesse scontato la franchigia...(a me, la prima volta che avevo fatto il calcolo, a momenti veniva un accidente, senza franchigia, ma poi Sant ACI...)
:rolleyes:

• Like
Reactions: ziopalm e lordaxel
Dalle mie parti ci son ben due Quadrifoglio in 30 km che non riescono a vendere per colpa del super bollo ..... :(

Lo stato fa un gioco pesante col superbollo ma, IMHO, è come il marito che se li taglia per far dispetto alla suocera...
Ah, dimenticavo: adesso che andrò in pensione a 70 anni farò a tempo a immatricolarla come auto storica...
:D:p:D

- Informazione Pubblicitaria -
C'è anche da dire che la veloce a benzina costringe (ahime) al pagamento del super bollo, un esborso iniziale di circa 4mila euro in più (non pochi), ed un costo del carburante più alto di 15-20 centesimi al litro.

Secondo il mio punto di vista, opinabile o meno, la scelta più saggia (qualora la benzina è imprescindibile) è il turbo 200 cavalli.

Poi è ovvio che se non avete problemi di spesa, il ragionamento di cui sopra, è totalmente privo di senso.

Ho sempre guidato auto diesel e desideravo una macchina un pochino sportiva anche nell'estetica. Ecco perchè ho scelto la veloce. Se ad esempio avesse avuto 280cv il diesel, di certo non l'avrei ordinata. Alla fine preferisco risparmiare centinaia di euro di super bollo, costo d'acquisto, carburante e dirottare la spesa su altro.

PS: io non farò molti chilometri all'anno, ma tutti i diesel che ho guidato, mi hanno regalato sempre emozioni. Come la mia attuale Alfa Romeo 166 2.4 jdt :)

Ebbi una Lancia Delta Turbo da 200 cv. E devo dirti che le prestazioni non erano esaltanti...
Come scelta la trovo un po' poco emozionale. Comoda, compassata ed elegante. Ma sportiva non molto...

Si,
una da Pulzoni a Forlì ed una da Ghetti a Ravenna ....

Alfa Romeo Giulia annunci di usato su AutoScout24

Mi sembrano due Q nuove non ancora vendute, ma posso sbagliarmi!
Anche a Mantova l'abbiamo acquistata solo in due, per il momento, che mi risulti, anche se in giro comincio a vederne alcune (sono a quota cinque in sei mesi)
Ma IMHO la Quadrifoglio la devi proprio volere e cercare...e innamorarti...

Il superbollo, però, è una stupidata oltre che un'ingiustizia e un capestro che ha tagliato tanti posti di lavoro.
Posti di lavoro che i suoi introiti non finanziano di certo, considerando dove vanno le tasse nel nostro paese...
:(

Purtroppo sante parole hai scritto ..
ma chi ci guida non lo intende ....

• Like
Reactions: MPP
Mi sembrano due Q nuove non ancora vendute, ma posso sbagliarmi!
Anche a Mantova l'abbiamo acquistata solo in due, per il momento, che mi risulti, anche se in giro comincio a vederne alcune (sono a quota cinque in sei mesi)
Ma IMHO la Quadrifoglio la devi proprio volere e cercare...e innamorarti...

Il superbollo, però, è una stupidata oltre che un'ingiustizia e un capestro che ha tagliato tanti posti di lavoro.
Posti di lavoro che i suoi introiti non finanziano di certo, considerando dove vanno le tasse nel nostro paese...
:(

Il superbollo da pure il pretesto per immatricolare/noleggiare in Germania o paesi dell'est, altro denaro perso...senza contare che permette anche di evitare le multe.
Merkel ringrazia....

X