Sono indeciso se benzina o diesel...

Secondo il mio punto di vista, opinabile o meno, la scelta più saggia (qualora la benzina è imprescindibile) è il turbo 200 cavalli.
potrebbero fare una versione da 250cv a trazione posteriore, per avere prestazioni da veloce senza pagare il superbollo
negli usa la 280cv c' è anche a trazione posteriore
certo anche ampliare verso il basso non sarebbe male, se la concorrenza offre motori sotto i 150 cavalli sia diesel che benzina non vedo perché alfa romeo non lo faccia
 
  • Like
Reactions: rickrd e qv
potrebbero fare una versione da 250cv a trazione posteriore, per avere prestazioni da veloce senza pagare il superbollo
negli usa la 280cv c' è anche a trazione posteriore
certo anche ampliare verso il basso non sarebbe male, se la concorrenza offre motori sotto i 150 cavalli sia diesel che benzina non vedo perché alfa romeo non lo faccia
Con il forte ritorno del benzina sul mercato ci vorrebbe un modello d'attacco a cambio manuale, senza scendere troppo di cv
 
  • Like
Reactions: ziopalm e qv
- Informazione Pubblicitaria -
Con il forte ritorno del benzina sul mercato ci vorrebbe un modello d'attacco a cambio manuale, senza scendere troppo di cv
il 1.4 multiair declinato a 150cv ce lo vedrei bene
dopotutto la bmw 318i ha pur sempre un 1.5 3 cilindri da 136cv...
e vista la fobia che c' è in italia per i motori sopra i 2 litri, un 1.6 mjet da 130cv pure interesserebbe a molti secondo me, dopotutto la classe C ha un 1.6 da 116cv...

qualcuno potrebbe storcere il naso "eh ma poi non è una vera alfa"
beh al automobilista medio non importa molto cosa c' è sotto il cofano, l' importante per la massa è l' estetica, cioè schermo gigante sulla plancia, cerchi inutilmente grandi e fari rigorosamente fulledde
 
il 1.4 multiair declinato a 150cv ce lo vedrei bene
dopotutto la bmw 318i ha pur sempre un 1.5 3 cilindri da 136cv...
e vista la fobia che c' è in italia per i motori sopra i 2 litri, un 1.6 mjet da 130cv pure interesserebbe a molti secondo me, dopotutto la classe C ha un 1.6 da 116cv...

qualcuno potrebbe storcere il naso "eh ma poi non è una vera alfa"
beh al automobilista medio non importa molto cosa c' è sotto il cofano, l' importante per la massa è l' estetica, cioè schermo gigante sulla plancia, cerchi inutilmente grandi e fari rigorosamente fulledde

Che tristezza...:(, aggiungerei che non me ne frega niente ! ...Ma poi pensandoci bene per colpa di questi... producono sempre piu' auto "Inutili" ! ..Per me ovviamente,poi ognuno...;)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
beh al automobilista medio non importa molto cosa c' è sotto il cofano, l' importante per la massa è l' estetica, cioè schermo gigante sulla plancia, cerchi inutilmente grandi e fari rigorosamente fulledde

Oppure si potrebbe avere due step per il 2.0, un 170cv magari solo manuale per non fare concorrenza a quello attuale; eventualmente portare il 200cv a 220, così non si impoveriscono le motorizzazioni.
Quello che penso è che ci vorrebbe un benzina pari listino al 150cv diesel.
Anche perché 4000€ di differenza a sfavore del benzina, anche se ricco di contenuti, sono tanti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Che tristezza...:(, aggiungerei che non me ne frega niente ! ...Ma poi pensandoci bene per colpa di questi... producono sempre piu' auto "Inutili" ! ..Per me ovviamente,poi ognuno...;)
Da bambino mi affascinavano le auto del futuro, ora da appassionato mi "terrorizzano": perfettine e senza personalità, zero manico per guidarle, zero rumore di motore (o peggio dalle casse!), trasmissione in variazione continua...ma pieno di monitor e lèddddde.
Magari pure l'obbligo di legge a lasciarsi guidare dall'automazione del proprio veicolo in quanto l'umano può errare...
Un tempo i genitori compravano il motorino, ora l'Iphone: costa meno ed meno pericoloso (questo è un bene, sia chiaro), le nuove leve si appassioneranno una volta meno...le norme antinquinamento, le troppe leggi, le assicurazioni, faranno il resto...:eek:

Bisognerebbe iniziare a sabotare la Formula E....:D
 
Ultima modifica:
Da bambino mi affascinavano le auto del futuro, ora mi da appassionato "terrorizzano": perfettine e senza personalità, zero manico per guidarle, zero rumore di motore (o peggio dalle casse!), trasmissione in variazione continua...ma pieno di monitor e lèddddde.
Magari pure l'obbligo di legge a lasciarsi guidare dall'automazione del proprio veicolo in quanto l'umano può errare...
Un tempo i genitori compravano il motorino, ora l'Iphone: costa meno ed meno pericoloso (questo è un bene, sia chiaro), le nuove leve si appassioneranno una volta meno...le norme antinquinamento, le troppe leggi, le assicurazioni, faranno il resto...:eek:

Bisognerebbe iniziare a sabotare la Formula E....:D
Anche la formula 1 secondo me!
Ingrassa solo pochi eletti, tipo Bernie E.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X