Sono indeciso se benzina o diesel...

Tutto quello che volete... ma oggi le macchine almeno sono un tantinello più sicure.

Guidavo la Uno Turbo Benzina (la prima serie), una bara su 4 ruote... ben venga la tecnologia se può aiutare a rendere la vita di tutti più sicura. Per altre emozioni, c'è la pista.
 
Basterebbe tenere le scocche più sicure di oggi e ripristinare un po' di tecnologia analogica anni 80 per dare spettacolo...;)
beh anche nei primi anni 2000 erano belle da vedere, i sorpassi gli facevano più spesso, non avevano controlli della trazione, i motori avevano un sound che ti aspetti su un auto da gara, non i frullatori v6 di oggi.
 
Tutto quello che volete... ma oggi le macchine almeno sono un tantinello più sicure.

Guidavo la Uno Turbo Benzina (la prima serie), una bara su 4 ruote... ben venga la tecnologia se può aiutare a rendere la vita di tutti più sicura. Per altre emozioni, c'è la pista.
si

ma il divertimento alla guida non vuol dire mancanza di sicurezza
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Tutto quello che volete... ma oggi le macchine almeno sono un tantinello più sicure.

Guidavo la Uno Turbo Benzina (la prima serie), una bara su 4 ruote... ben venga la tecnologia se può aiutare a rendere la vita di tutti più sicura. Per altre emozioni, c'è la pista.
Vero, poi quando non ci pensava la velocità o la debolezza della carrozzeria, c'era la mancanza dell'interrutore inerziale a fare dei tremendi falò (ero piccolo allora, ma ricordo che un compagno di scuola di mio fratello fece una fine atroce proprio su quel modello)
Era sicuramente troppo allora...c'era però molta più passione, da appassionato mi spiace si sia persa molto e conti quasi solo più un buon marketing applicato a un marchio

Chiudo OT
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
potrebbero fare una versione da 250cv a trazione posteriore, per avere prestazioni da veloce senza pagare il superbollo

Concordo. Maserati propone Ghibli e Levante in versione "anti superbollo" e anche moltissime case straniere lo fanno...perchè Alfa no? Il solito discorso...sembra gli faccia schifo vendere! Mah!?!?!

certo anche ampliare verso il basso non sarebbe male, se la concorrenza offre motori sotto i 150 cavalli sia diesel che benzina non vedo perché alfa romeo non lo faccia

Scendere sotto i 150 non credo sia necessario necessario, ne con il benzina ne con il diesel. Per il benzina una versione d'attacco del 2.0, sui 160/170 cv e cambio manuale sarebbe d'obbligo!
 
Non dico questo, ma oggi sento dire che 200cv su una macchina sono pochi, quando poi i limiti in autostrada sono 130km/h.
la potenza necessaria è relativa alla massa
su un suv enorme da 3 tonnellate (tipo il cadillac escalade a passo lungo o l' hummer h1), 200cv ti muovono appena
ovvio che 200cv su una segmento B sono ben altra cosa.
non ho mai guidato auto sportive, neanche vagamente sportive, ma secondo me quando hai 120-130cv/tonnellata hai un auto ragionevolmente veloce per girare su strada in maniera responsabile, ma a quanto pare il buon senso è merce rara ormai, si vedono abbastanza spesso sorpassi azzardati e quantomeno inutili, per poi stare 20 metri davanti a te, io se non è una strada a due corsie per senso di marcia, non sorpasso mai veicoli che non siano davvero estremamente lenti, tipo un trattore o un camion carico in salita.

quindi in definitiva a chi ha aperto questa discussione: prenditi la 200cv, non costa troppo di più della base e non sentirai sicuramente la mancanza del 3.0 turbodiesel della e39
 
Qui non stiamo parlando di chissà quale suv, stiamo parlando di una vettura medio grande ultra leggera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto quello che volete... ma oggi le macchine almeno sono un tantinello più sicure.

Guidavo la Uno Turbo Benzina (la prima serie), una bara su 4 ruote... ben venga la tecnologia se può aiutare a rendere la vita di tutti più sicura. Per altre emozioni, c'è la pista.


Vero,verissimo ! Piccolo OT:
Pure io ho avuto la uno turbo, ma seconda serie (mk2) pero' del 1990 quindi non cat, turbina delta integrale,iniettori maggiorati, assetto,impianto frenante maggiorato... All'epoca ho fatto varie rullate su banchi prova.... davano dai 150 ai 160 cv !
Aveva un po' di vuoto sotto i 2500 giri.... Ma dopo era un esplosione di potenza ! :D In piena accelerazione in 3° marcia pattinava alla grande ! Il volante non stava dritto ! :eek: Pero' che soddisfazione sentire il soffio della turbina ! e quel calcio nella schiena ! :D
Dici bene riguardo la pista !;)
Fine OT.
 
Ultima modifica da un moderatore: