Sono indeciso se benzina o diesel...

in autostrada pure un audi a4 sembra piacevole da guidare :D

• Like
Reactions: lordaxel e rickrd
Scusami se mi permetto ma....la sportività di un'auto non la scopri in autostrada ma su un bel misto che può essere più o meno stretto. In autostrada basta una banale "tuttoavanti" con un bel motore per andare veloce ed in sicurezza. La Giulia lì è sprecata!
Poi dipende anche dal tratto di autostrada, ma il discorso vale per il 99% delle rete autostradale italiana.

Ok condivido ! Ma la Giulia dovrebbe andare meglio di una tuttoavanti ! Non so se conosci l'autostrada ligure... Ma una tuttoavanti non e' efficace come una tp ! Almeno paragonando la mia vecchia bmw con le varie audi...
Io la usero' per 80% in autostrada... Mah ...
Grazie comunque per la tua testimonianza !

- Informazione Pubblicitaria -
in autostrada pure un audi a4 sembra piacevole da guidare :D

Vero ! Provati molti modelli di a4 di vari anni.. Che sembra piacevole e' un conto... Ma una tp ha lo sterzo piu' preciso e comunicativo !
Ma fidati che se entri a bomba in un curvone da prove fatte... Lo sterzo e' leggerissimo, poi sottosterza alla grande... E non ti dico le reazioni sullo sterzo ! E la risposta ? Troppo turistico ! Con la mia vecchia bmw e39 non ti dico quante audi mi passano sul dritto... perche' sul dritto vado sempre tranquillo, sono capaci tutti ! Quando arriva la curva le passo le audi ! (la maggior parte) ahahaha:D

Dai ragazzi lo sanno tutti che le posteriori se si ha manico sono piu' efficaci delle anteriori...Anche delle "quattro".;)

Ultima modifica da un moderatore:
Con 10.000 km/anno il diesel non è proprio da prendere in considerazione.
Come va in curva in autostrada? Dai... veramente?
Faccio io i curvoni a velocità... codice senza problemi con un suv da 22 quintali, come dovrebbe andare una moderna berlina che tutte le riviste hanno santificato come la migliore di tutte in termini di dinamica?

Ps. sto valutando anch'io la Veloce benzina e faccio più ei 20.000 km/anno

Con 10.000 km/anno il diesel non è proprio da prendere in considerazione.
Come va in curva in autostrada? Dai... veramente?
Faccio io i curvoni a velocità... codice senza problemi con un suv da 22 quintali, come dovrebbe andare una moderna berlina che tutte le riviste hanno santificato come la migliore di tutte in termini di dinamica?

Ps. sto valutando anch'io la Veloce benzina e faccio più ei 20.000 km/anno

Dico 10 mila poi magari sono di piu' ! Ma comunque sempre e solo per piacere ! Non per lavoro..
Si ok che tutte le riviste hanno santificato come dici tu la Giulia... Ma volevo sentirlo dire da chi la possiede !
Penso che ance in autostrada a velocita' ben superiore a quella di codice sia appagante,divertente,efficace !
Mi faccio queste domande perche' con la mia vecchia e39 molto piu' pesante etc. etc Vado di molto piu' veloce in curva del limite del codice della strada... Non sempre, ogni tanto...
Quindi ho il dubbio sulla Giulia che quando provero' non potro' provarla come vorrei io ! Ma ci provero' altrimenti non la comprero' !
Non compro a scatola chiusa ! A me deve piacere dinamicamente in autostrada !.

Dico 10 mila poi magari sono di piu' ! Ma comunque sempre e solo per piacere ! Non per lavoro..
si ma anche fossero 15 mila non sono mica 50 mila, prendila a benzina, te la godi di più
visto che non credo te la facciano provare in autostrada, guarda se ne trovi una in affitto per un giorno

• Like
Reactions: qv
Si ok che tutte le riviste hanno santificato come dici tu la Giulia... Ma volevo sentirlo dire da chi la possiede ! Riguardo le curve con il suv a velocita' di codice... Si dipende da quali curve ! Se vieni in Liguria con il suv non le fai a velocita' di codice fidati !
Penso che ance in autostrada a velocita' ben superiore a quella di codice sia appagante,divertente,efficace !
Mi faccio queste domande perche' con la mia vecchia e39 molto piu' pesante etc. etc Vado di molto piu' veloce in curva del limite del codice della strada... Non sempre, ogni tanto...
Quindi ho il dubbio sulla Giulia che quando provero' non potro' provarla come vorrei io ! Ma ci provero' altrimenti non la comprero' !

ciao qv!
che dirti... io le ho provate un pò tutte e mi sono orientato sul motore da 210 (stelvio). rispetto al 280 benzina è più fluida, meno rabbiosa ma potentissima nella erogazione che serve. 470 nm sono pazzeschi! la macchina si solleva da terra con il manettino al posto "giusto". é un diesel davvero molto sopra la media! la valuterei in rapporto a 200 benzina. una cosa trovo irrinunciabile: il Q4.
la trazione integrale (da posteriore 100%) ti viene utile nei momenti difficili. fango neve acqua... una sicurezza in più non da poco, con tutto il piacere di una trazione posteriore. ti monti le winter in stagione e sei a posto. i ragionamenti sulla percorrenza? il diesel costa anche meno, mi pare.

• Like
Reactions: qv
si ma anche fossero 15 mila non sono mica 50 mila, prendila a benzina, te la godi di più

visto che non credo te la facciano provare in autostrada, guarda se ne trovi una in affitto per un giorno

Si, otti
ciao qv!
che dirti... io le ho provate un pò tutte e mi sono orientato sul motore da 210 (stelvio). rispetto al 280 benzina è più fluida, meno rabbiosa ma potentissima nella erogazione che serve. 470 nm sono pazzeschi! la macchina si solleva da terra con il manettino al posto "giusto". é un diesel davvero molto sopra la media! la valuterei in rapporto a 200 benzina. una cosa trovo irrinunciabile: il Q4.
la trazione integrale (da posteriore 100%) ti viene utile nei momenti difficili. fango neve acqua... una sicurezza in più non da poco, con tutto il piacere di una trazione posteriore. ti monti le winter in stagione e sei a posto. i ragionamenti sulla percorrenza? il diesel costa anche meno, mi pare.

Ciao clud ! Sei stato chiarissimo ! Bella recensione !
Grazie ancora !

X