Sono indeciso se benzina o diesel...

Nel primo post scrivi che non arrivi a 10000 km l'anno (come me tra l'altro): il diesel non ha alcun senso. Tra l'altro anche i benzina sono turbo quindi non vedo come tu possa avere dubbi....a me piacciono gli aspirati ma è molto soggettivo e oggi mi sembra molto di moda la partenza a razzo che con la giulia TB in ogni sua declinazione di potenza avresti comunque.

Dici bene ! Condivido che diesel e' sempre diesel anche se negli ultimi anni hanno delle prestazioni superiori a molti benzina... Escluso le versioni top car di qualunque marchio ovviamente !
Ma oggi sta cambiando...E' gia' cambiato ! I benzina sono iniezione diretta hanno sempre piu' coppia, e sono sempre piu' simili come erogazione ai diesel...
Il mio dubbio, viene anche dall'affidabilita'... Mah, sti nuovi benzina...ci sara' da fidarsi ? ...Non vorrei fare io da test !

Ps. Pure io sono per i benzina aspirati ! Infatti uno dei motori da me preferiti come sound e prestazioni e' quello della Bmw m3 e46, 3.2 - 343 cv ! 6 cilindri rabbiosi !
Che sound il 6 in linea Bmw Motor Sport ! Ovviamente anche il Busso V6 non e' da meno... Anzi forse anche meglio !
...Ma parliamo di altre auto e altri tempi.... Oggi la maggior parte giocano con la tecnologia,con tutti i vari gadget, app. varie etc. etc. Che Caxxate !!

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Kidd85
Il mio dubbio, viene anche dall'affidabilita'... Mah, sti nuovi benzina...ci sara' da fidarsi ? ...Non vorrei fare io da test !
beh bene o male le soluzioni tecniche che usano sono già in ampia diffusione da parecchio tempo sui diesel, non sono cose veramente nuove

beh bene o male le soluzioni tecniche che usano sono già in ampia diffusione da parecchio tempo sui diesel, non sono cose veramente nuove

Dici bene, ma sul benzina...
Comunque per come la penso io e' meglio aspettare perche' ultimamente tutte le case automobilistiche chi piu' chi meno dopo l'uscita di un modello nuovo, commercializzazione, richiami,aggiornamenti quando va bene... Per non parlare dei malfunzionamenti....
Per me la prossima auto del segmento Giulia , e' per sempre o quasi !

- Informazione Pubblicitaria -
Fai bene a andarci cauto ma penso che l'affidabilità del benzina non sia inferiore ai diesel calcolando anche le percorrenze che andrai a fare...

il V6 della mia spider seppur non sia il Busso mi regala sempre emozioni, non ci sono 4 cilindri turbo che tengano seppur più scattanti e magari con maggior cavalleria.

• Like
Reactions: qv e alex1975bz
Ciao a tutti, ,,, ho letto tutto e sincerante non volevo neanche intromettermi, ma io ho solo letto..... la mia bmw, ... la bmw E39, ....bellissima, affidabilissima, il sound piu bello e quello del M3,.....foto di bmw, tanti km con il mio E39 mai un problema, ..... bmw, bmw, bmw, bmw, bmw, bmw, ........... ma ti sei accorto che questo e' un forum dell'alfa romeo???
Secondo me ti conviene lasciar perdere la giulia e comprarti un'altra bmw.

Ciao a tutti, ,,, ho letto tutto e sincerante non volevo neanche intromettermi, ma io ho solo letto..... la mia bmw, ... la bmw E39, ....bellissima, affidabilissima, il sound piu bello e quello del M3,.....foto di bmw, tanti km con il mio E39 mai un problema, ..... bmw, bmw, bmw, bmw, bmw, bmw, ........... ma ti sei accorto che questo e' un forum dell'alfa romeo???
Secondo me ti conviene lasciar perdere la giulia e comprarti un'altra bmw.

ahahahah, il punto e' che dopo la e39 le bmw non mi sono piu' piaciute ! Altrimenti l'avrei gia'cambiata con i vari modelli successivi...
Hanno perso molto come piacere di guida...
E poi io non sono fanatico di nessun marchio ! Ho espresso semplicemente (forse esagerando postando foto...Mah...) la mia esperienza con una Bmw...
Scusa se ti ho dato fastidio con la mia bmw e39...:D

• Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Fai bene a andarci cauto ma penso che l'affidabilità del benzina non sia inferiore ai diesel calcolando anche le percorrenze che andrai a fare...

il V6 della mia spider seppur non sia il Busso mi regala sempre emozioni, non ci sono 4 cilindri turbo che tengano seppur più scattanti e magari con maggior cavalleria.

Si ! Sara' Giulia a benzina...;)

Io sono passato dalla 59 2,4 jtdm 200 cv +++ ad una Giulietta 1,4 m.air 170 cv...
Piacere di guida equivalente, ma il benzina è molto più "pulito", il diesel spingeva con vigore da 1800 a 4000 giri, il benzina da 2200 a 5500....
Consumi abbastanza simili...

• Like
Reactions: qv
ahahahah, il punto e' che dopo la e39 le bmw non mi sono piu' piaciute ! Altrimenti l'avrei gia'cambiata con i vari modelli successivi...
Hanno perso molto come piacere di guida...
E poi io non sono fanatico di nessun marchio ! Ho espresso semplicemente (forse esagerando postando foto...Mah...) la mia esperienza con una Bmw...
Scusa se ti ho dato fastidio con la mia bmw e39...:D
Non provarci più ...... e poi hai ripetuto nuovamente altre tre volte la parola bmwe39, o_O ...... non puoi farcela...... :D:D;)

• Like
Reactions: Tarikilmoro e qv
Non provarci più ...... e poi hai ripetuto nuovamente altre tre volte la parola bmwe39, o_O ...... non puoi farcela...... :D:D;)

ahahahah hai ragione...:D, devo farcela ! ;)
Ps. Ho lasciato L'alfa dopo l'uscita della TP ! Prima delle varie x39... Avevo la 75t.spark anno '88 ! Che motore e che sound ! E che accelerazione ! E i Sovrasterzi.....:eek::D

Ultima modifica da un moderatore:
X