Sospensioni adattive Giulia vs Sospensioni Sport

Si possono installare optional non acquistati semplicemente con un enable da multiscan, mi volete far credere che staccare un ammo elettronico mette in crisi il sistema? 😑
Magari il cavo penzolante cel’hanno tanti come predisposizione come per tanti altri aggeggi
Il sistema non va in crisi , lui continua a segnalare l'errore sul cruscotto, però il tuo sistema Nervoso potrebbe andare in crisi dopo un po'.
 
Ma scusate, via obd2 come c’è palette al volante presente si/no, non c’è ammo ele?
 
Ammortizzatori non sono proprio la stessa cose di montare palette ecc infondo le palette sono solo interruttori aggiunto ammortizzatori elettronici non proprio devono dialogare con freni trazione ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non mi risulta che gli ammo elettronici della giulia facciano tutto questo lavoro.
Si impostano duri/morbidi col manettino e stop
 
Non mi risulta che gli ammo elettronici della giulia facciano tutto questo lavoro.
Si impostano duri/morbidi col manettino e stop
Non è così. Gli ammortizzatori elettronici si adattano alla guida e alla strada tant'è che, tanto per fare un esempio, in curva l'auto ha un rollio praticamente nullo, perché i vari sensori rilevano la forza centrifuga e quant'altro e regolano di conseguenza gli ammortizzatori.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
🤔 c’è un’altra discussione in cui altrettanto fermamente si afferma il contrario.
A me è indifferente, ma la verità dev’essere una
 
🤔 c’è un’altra discussione in cui altrettanto fermamente si afferma il contrario.
A me è indifferente, ma la verità dev’essere una
Si può affermare quel che si vuole, ma in curva le sospensioni elettroniche si adeguano al fatto che l'auto sta curvando ed eliminano il rollio. Per rendersene conto non si devono leggere manuali o specifiche, basta percorrere una curva. Almeno questo è quello che capita alla mia. Può essere che le altre MY funzionino in modo diverso
 
Il rollio è percepito nullo anche da chi ha le tradizionali 🤷‍♂️
Quel tipo di regolazione dell’ammo (perché si parla di ammortizzatore, non l’intera sospensione) mi pare strano che siano in grado di compensare attivamente il rollio. Ma vado di fantasia, quindi solo chiacchiere.

Comunque rimango convinto che, ammesso che qualcuno voglia toglierle, non sia un problema dire alla centralina “non ci sono più“
 
Da quello che so io le sospensioni elettroniche variano la durezza in base allo stile di guida e sollecitazioni c’è ne sono vari tipi ma credo che più o meno fanno le stesse cose o comandano valvole per passaggi olio o cambiano viscosità olio.. quindi i sistemi saranno collegati insieme a abs ecc…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rollio è percepito nullo anche da chi ha le tradizionali 🤷‍♂️
Quel tipo di regolazione dell’ammo (perché si parla di ammortizzatore, non l’intera sospensione) mi pare strano che siano in grado di compensare attivamente il rollio. Ma vado di fantasia, quindi solo chiacchiere.

Comunque rimango convinto che, ammesso che qualcuno voglia toglierle, non sia un problema dire alla centralina “non ci sono più“
Che il rollio sia percepito come nullo in un'auto con sospensioni tradizionali mi sembra un po' difficile da credere (ovviamente quando si parla di guida sportiva), almeno io in tutte le mie altre auto l'ho sempre percepito in modo più o meno evidente.
Comunque tanto per non dare informazioni errate, ribadisco che le sospensioni di Giulia elettroniche sono attive e si adattano in base alle rilevazioni effettuate dai diversi sensori gestiti dalla centralina CDC (Chassis Domain Control), che adegua la guida alle condizioni del momento

Magneti Marelli per Alfa Romeo Giulia a Francoforte
 
  • Love
Reactions: danardi