147abomba
Alfista principiante
- 4 Giugno 2018
- 83
- 33
- 19
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- 147
- Motore
- Q2
- Altre Auto
- Peugeot 207
A malapena so cambiare una ruota quando mi si fora. Non ho nè i materiali nè le conoscenze adatte per fare un lavoro del genere. Non mi dispiacerebbe affatto perderci anche una giornata, ma anche con 10 ore non saprei fare un lavoro fatto per bene. Mi son guardato dei video su Youtube e delle guide online e non sembra una cosa difficile a livello teorico. Ma al pratico, metterei mano sulla mia macchina solo se avessi l'esperienza adatta al lavoro.
Da professionista informatico ti dico che sono assolutamente d'accordo con te, ma dal momento nel quale il meccanico viene a chiedermi un prezzo che calcolato equivale a 106€ all'ora, mi si storce il naso. Considerando anche che, almeno in questa zona una fattura non la si vede neanche col binocolo, per un lavoro in nero (perchè sì, è ciò che succede) io non sono pronto minimamente a sborsare più di 50€ all'ora. 50 mi pare più che giusto valutando l'esperienza, le conoscenze e la strumentazione utilizzata, essendo che ovviamente ognuna delle cose appena citate ha un valore in denaro.
106€ al ora sono davvero tantissimi, sono mie 2 giornate lavorative ahaha
Sinceramente non so come potrei aiutarti, avevo letto un messaggio qui sul forum tempo fa di un utente da cui anche io ho preso spunto, diceva che con 10/15€ di gasolio si possono risparmiare parecchie € in quanto preventivi.
presumo che tu abbia già guardato in torno, io solitamente prima di fare un lavoro faccio fare 3 preventivi quando si parla di cifre sopra i 300€
Magari qualche amico disposto a farti il lavoro?