Sospensioni anteriori Alfa 147

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
31,914
20,862
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La barra stabilizzatrice prendi quella della deltagom. Contatta il signor Luigi Todisco oppure cerca se c'è ancora l'inserzione su subito.it barra e braccetti deltagom.
L'officina autorizzata non ti chiede meno di 2000 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ per rifare le sospensioni alla 147. Da Altri meccanici generici stai intorno alle 1500 ~ 1750 tra pezzi e manodopera. Inizia a fare il giro delle Sette chiese e senti le sette campane... ti fai fare svariati preventivi e ti fai mettere per iscritto nel dettaglio tutti i pezzi che andranno a sostituire e la marca. Fatti vedere deciso e che sai il fatto tuo, ti presenti lì e gli dici che devi rifare tutte le sospensioni nei minimi dettagli e chiedi quali Marche usano perché in base a quello valuti se sia il caso di fargli prendere i pezzi oppure arrangiarti. Questo perché fondamentalmente, le officine montano ricambi scarsi facendoli pagare come quelli di qualità. I kit completi buoni sono quelli della febi bilstein, oppure marca NP, NT, NTK o NK, ora non ricordo la sigla precisa, venduti sulla baia tedesca ebay tedesco. Sono veramente completi. Poi l'assetto con molle ammortizzatori e tamponi ti conviene comprarlo su shop.alfisti.net sezione tuning della 147. Ad ogni modo se vai seguendo la mia esperienza nella discussione della mia vecchia 156 trovi tutto nei dettagli.
 
È veramente tanto a queste cifre, il problema è che se acquisto i pezi da solo poi evidentemente non te li monta nessuno proprio perchè vogliono fare la cresta sul prezzo dei pezzi, tenetrò comunque da domani di fare diversi preventivi e cercare se qualcuno monta i pezzi che acquisto da solo.
Ho visto che il post di cui hai messo il link è lunghissimo, ho letto qualcosa ma devo essere realistico, il primo meccanico mi ha chiesto 1100 in tutto ma è troppo ugualmente, l'auto è del 2007, anche se non vorrei cambiarla.
L'ideale se riuscissi a fare tutto con 500/600 euro allora ne varrebbe la pena ma credo sia impossibile.
 
Con 500 ~ 600 riesci a fare solamente i braccetti con la barra stabilizzatrice e forse forse molle più ammortizzatori facendo tu personalmente il lavoro senza nessuno!
Io ne avevo spesi 1000 facendo tutto da solo.
 
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Da solo bisogna essere attrezzati, l'auto va sollevata...
Ma volendo risparmiare e dovendo scegliere quali pezzi cambiare in quanto più a rischio rottura e/o la loro rottura causerebbe in danno maggiore, cosa bisognerre cambiare?
 
Se stai vicino a Bologna puoi contattare l'officina Selva e chiedere un preventivo. Dentro ci lavora da anni Vincenzino che ormai è diventato una celebrità. Fa qualsiasi lavoro e sicuramente saprà consigliarti per il meglio. Magari evitando di andare a sostituire tutto come ho fatto io va più a colpo mirato permettendoti di abbassare i costi.
 
Ma quando si rompe la ruota come nelle foto che avete postato,, quale pezzo delle sospensioni si rompe esattamenet? I trapezi? La barra stabilizzatrice, le biellette?
 
Ho visto che qualche giorno fa ero stato bannato temporaneamente e non capisco perchè, ho solo fatto domande in modo molto educato, che problemi ci sono stati?
Comunque nel frattempo ho sentito un altro meccanico e preso l'appuntamento con un terzo che sentirò.

Primo meccanico dice che c'è da cambiare:
trapezi superiori
trapezi inferiori
barra stabilizzatrice
biellette
guarnizione coperchio valvole
olio ammortizzatori

Secondo meccanico di che c'è da cambiare:
trapezi superiori
trapezi inferiori
guarnizione coperchio valvole
tiranti
No barra stabilizatrice

Premesso che ho visto dei kit di ricambi che si acquistano con 300 euro, ma che i meccanici non montano,
vi chiedo, sperando di non essere bannato, ma se lo fossi, almeno sapere il perchè :) ,
volendo fare il lavoro per mettere in sicurezza l'auto, per evitare la perdita/rottura di una ruota come nelle foto postate in questa discussione, quale pezzo avrebbe la priorità di essere sostituito? Poi se restano dei rumori fa lo stesso, mi interessa più mettere in sicurezza il più possibile l'auto, tenedo conto della spesa in rapporto al valore dell'auto. Spero di ricevere risposta e chiarificazioni sul ban che sinceramente non ho capito. Grazie.
 
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