La centralina con i tre giroscopi elettronici si accorge subito se ci sono problemi, ad esempio perchè ti lasciano staccato uno spinotto
e trasmette l'errore sulla linea canbus. Sembra anche molto sensibile perchè se la tensione batteria cala ti dice subito che gli ammortizzatori attivi non funzionano.
Il test andrebbe fatto in officina, ma puoi mettere su dinamic e testare mettendo le sospensioni in soft e poi ripetere lo stesso percorso lasciandoli rigidi; la differenza, se gli ammortizzatori sono in buone condizioni,, su una strada italiana si sente benissimo. Ma forse io lo sento di più per i cerchi 20" tanto che attivo dinamic solo raramente.
Comunque alfadpf riconosce gli errori della centralina assetto e li segnala con precisione - soprattutto il guasto di cui sopra -, quindi in officina dovrebbero poter controllare anche solo collegando la diagnostica.
Confermo che gli ammortizzatori sachs con elettrovalvola hanno una vita breve, ma quando sono esauriti tendono ad essere molto nautici.