Sospetto rottura guarnizione testata

• Autore discussione Autore discussione wharol
  • Data d'inizio Data d'inizio
W

wharol

Utente Cancellato
Salve a tutti, signori la mia 156 benzina con ben 240.000 km di cui 180.000 fatti a gpl mi sta dando problemi di temperatura. Ho cambiato il radiatore, sensore temperatura e valvola termostatica. Se accendo il condizionatore si avvicina ai 100gradi, con condizionatore spento e percorrendo una salita per esempio la lancetta della temperatura sale tra 90/100 cioè supera lo 0 dei 90 e si posiziona al centro tra 90 e 100. La cosa strana è che se utilizzo un tappo vaschetta del refrigerante con una pressione minore 1 bar invece che l' originale da 1.4 bar la temperatura non supera mai li 0 dei 90. Cosa ne pensate, che mi consigliate? Mi scuso per il lungo messaggio e se nel caso non è questa la sezione . Vi auguro una buona giornata a tutti voi

Hai controllato se la pompa dell'acqua funziona bene? L'acqua nella vaschetta rimane sempre dello stresso colore?

Salve vurt, il liquido rimane sempre dello stesso colore. Nella vaschetta invece zona riciclo assume il colore della ruggine. Infatti l impianto è risultato contenere della ruggine. Questo grazie al genio del mio riparatore che mi consigliava di abboccare 70%acqua e rimanente liquido per via dei molti anni dell'auto.

Allegati

• 20170724_171138.jpg
    20170724_171138.jpg
    147.3 KB · Visualizzazioni: 719
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In questo momento ho verificato con certezza che il problema è l accumulo di aria nella vaschetta radiatore con tappo originala da 1.4 bar . L auto era quasi andata in ebollizione .Mi sono fermato ed dopo aver aspettato 15 min ho rimesso il tappo da 1.0 bar e dopo aver percorso altri 15/20km in città la temperatura è ottima al punto che nn attacca nemmeno la seconda velocità della ventola.

In questo momento ho verificato con certezza che il problema è l accumulo di aria nella vaschetta radiatore con tappo originala da 1.4 bar . L auto era quasi andata in ebollizione .Mi sono fermato ed dopo aver aspettato 15 min ho rimesso il tappo da 1.0 bar e dopo aver percorso altri 15/20km in città la temperatura è ottima al punto che nn attacca nemmeno la seconda velocità della ventola.
Dovresti spurgare e pulire il circuito raffreddamento e cambiare il liquido, poi controllare il termostato.....occhio che ce ne sono vari modelli!!

Il riciclo dell'acqua funziona, secondo voi dovrei comunque spurgare impianto dopo aver fatto sostituire radiatore, sensore , e termostatica . Se si come?