Sospetto rottura guarnizione testata

Ho cambiato radiatore, valvola e termostatica.
Allora, se come dici tu l'acqua e sporca, fai pulizia circuito (esistono additivi specifici) e dopo sostituisci il liquido!!

• Like
Reactions: ziopalm
Salve vurt, il liquido rimane sempre dello stesso colore. Nella vaschetta invece zona riciclo assume il colore della ruggine. Infatti l impianto è risultato contenere della ruggine. Questo grazie al genio del mio riparatore che mi consigliava di abboccare 70%acqua e rimanente liquido per via dei molti anni dell'auto.
20170725_110348.jpg
20170725_104402.jpg

Il riciclo dell'acqua funziona, secondo voi dovrei comunque spurgare impianto dopo aver fatto sostituire radiatore, sensore , e termostatica . Se si come?
In realtà dovrebbe avere lo spurgo automatico (tubicino che rientra nella parte superiore vaschetta), se non c'è, dovrebbe esserci un dado o sul radiatore o in un raccordo del circuito!!

- Informazione Pubblicitaria -
Ho postato le foto notate la differenza tra il tappo da 1 bar/ e il tappo da 1.4bar. Con

Si c'è ,funziona credo che debba sborsare parecchi durino e rifare la testata.

Non diminuisce con il tappo da 1 bar, con quello da 1.4 mi tira fuori un po d acqua visto che la temperatura arriva a 100.

Lascia il tappo da una bar e pulisci il tutto....se va bene poi lascia tutto com'è, senza dare noia al motore!!

• Like
Reactions: marceruben e wharol
Devo svuotare l impianto è riempirlo con questo liquido ed ad attenermi alle istituzioni ? Oppure potresti consigliarmi sul da farsi .

Comunque signori grazie per i consigli . Amo la mia vecchia alfa !forse non è un bene,ma quanto vorrei raccontarvi la soddisfazione che mi ha dato l 'agosto scorso un saluto a voi tutti.

X