Sospetto rottura guarnizione testata

Ho cambiato radiatore, valvola e termostatica.
Allora, se come dici tu l'acqua e sporca, fai pulizia circuito (esistono additivi specifici) e dopo sostituisci il liquido!!
 
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Salve vurt, il liquido rimane sempre dello stesso colore. Nella vaschetta invece zona riciclo assume il colore della ruggine. Infatti l impianto è risultato contenere della ruggine. Questo grazie al genio del mio riparatore che mi consigliava di abboccare 70%acqua e rimanente liquido per via dei molti anni dell'auto.
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Il riciclo dell'acqua funziona, secondo voi dovrei comunque spurgare impianto dopo aver fatto sostituire radiatore, sensore , e termostatica . Se si come?
In realtà dovrebbe avere lo spurgo automatico (tubicino che rientra nella parte superiore vaschetta), se non c'è, dovrebbe esserci un dado o sul radiatore o in un raccordo del circuito!!
 
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Ho postato le foto notate la differenza tra il tappo da 1 bar/ e il tappo da 1.4bar. Con
 
Si c'è ,funziona credo che debba sborsare parecchi durino e rifare la testata.
 
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Non diminuisce con il tappo da 1 bar, con quello da 1.4 mi tira fuori un po d acqua visto che la temperatura arriva a 100.
 
Lascia il tappo da una bar e pulisci il tutto....se va bene poi lascia tutto com'è, senza dare noia al motore!!
 
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Reactions: marceruben e wharol
Devo svuotare l impianto è riempirlo con questo liquido ed ad attenermi alle istituzioni ? Oppure potresti consigliarmi sul da farsi .
 
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Comunque signori grazie per i consigli . Amo la mia vecchia alfa !forse non è un bene,ma quanto vorrei raccontarvi la soddisfazione che mi ha dato l 'agosto scorso un saluto a voi tutti.
 
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