Sospetto rottura guarnizione testata

Devo svuotare l impianto è riempirlo con questo liquido ed ad attenermi alle istituzioni ? Oppure potresti consigliarmi sul da farsi .
Devi mettere l'additivo nel liquido già presente, poi seguire le istruzioni e infine sostituire il tutto!!
 
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buono. io farei svuotare l'impianto e rimetterei il suo liquido originale blu. il blu è per motori in ghisa (twin spark 16v), il rosso per motori in alluminio.
in realtà fiat/alfa ha sempre usato quello che aveva nei magazzini, ho avuto due 147 1.6 la prima aveva di serie il liquido blu, la seconda il liquido rosso, non fatevi troppe pippe per il colore del liquido, basta ci sia e sia diluito alla giusta percentuale, ricordatevi che la diluizione va scelta in base alla zona climatica, perche piu la percentuale di liquido è alta meno raffredda, mentre piu acqua c'è migliore sarà il raffreddamento.
per quanto riguarda il tappo della vaschetta molto meglio quello da 1.4 bar perche consente al liquido di raggiungere la temperatura di ebollizione qualche grado sopra ai 100 .
 
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io ho la tanica del petronas paraflu ready 11 a casa e c'è scritto che va usato così com'è senza diluirlo
 
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Salve Marco secondo me la guarnizione della testata è andata a meno di una botta di ....oggi ho riscontrato che appena il motore va sotto sforzo la temperatura arriva a 100gradi. Nel caso fosse qualcosa ostruito figurati se hanno la volontà di capire dov'è.
 
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Infatti per un periodo ho usato liquido con molta più acqua ,consigliato da un riparatore e adesso ho il dubbio se effettivamente è la guarnizione oppure chissà in quale posto qualcosa è ostruito . Ho già cambiato radiatore, valvola termostatica e sensore.
 
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