Sostituire un Iniettore

Le candele erano di colorazione diversa ? Notavi che l iniettore non lavorava a dovere da li ? Fumosita allo scarico ?
Fumosità no.
Erano entrambe scure.
Togliendo le candele non riesco a vedere l'iniettore..
 
Pultroppo l elettronica di questo motore a meno che non sia in avaria un sensore o la pierburg non da errori . Ed è una scocciatura . Il tubo dietro alla turbina l hai controllato ? Quello è il piu bastardo e nascosto . Se non lo sai che ce non lo controlli . E quello controlla la " popoff"
Proprio quell tubicino che non sono riuscito a cambiare a causa della sua posizione scomoda, apena riesco provo a vedere in quanto potrebbe essere proprio quello che mi fa questi scherzi. Grazie ancora [emoji6]
 
Sostituendo gli iniettori con altri 4 presi usati da uno stesso modello, cosa bisogna fare prima di sostituirli fisicamente, a parte dargli una bella pulita? Programmarli, tararli, cambiare le guarnizioni in gomma....

Ovviamente parlo di un 1750 tbi.

Grazie.
 
Non c è da programmare nulla solo da montarli . Se gli or sono conciati c è da cambiarli e basta
 
  • Like
Reactions: kormrider
@Maxiz .. ma non avevi la 159 TBi??

per il discorso degli iniettori.. visto che sul 1750 TBi hai installato il GPL con iniezione
liquida giusto?? usando gli stessi iniettori della benzina??… il gpl liquido nella bombola
ha una temperatura che varia tra - 180°C e quando arriva al rail ci arriva a -50°C...

hai idea dei danni che causa alla spina degli iniettori progettati per nebulizzare la benzina??

al posto tuo cercherei degli iniettori specifici..
 
Mmm non so korm se non li ha montati gia l azienda del impianto gpl dubito che ci siano degli iniettori specifici .. con le stesse identiche misure e tutto ... non ho guardato su eper ma mi sa che questi iniettori li monta solo la tbi .. ma controllo
 
  • Like
Reactions: kormrider
@Maxiz .. ma non avevi la 159 TBi??

per il discorso degli iniettori.. visto che sul 1750 TBi hai installato il GPL con iniezione
liquida giusto?? usando gli stessi iniettori della benzina??… il gpl liquido nella bombola
ha una temperatura che varia tra - 180°C e quando arriva al rail ci arriva a -50°C...

hai idea dei danni che causa alla spina degli iniettori progettati per nebulizzare la benzina??

al posto tuo cercherei degli iniettori specifici..
Ora non facciamoci pipponi mentali per cose inutili.
La macchina ora funziona bene. Ho scambiato bobina e candela e tutto ok.
Probabilmente un falso contatto o sporco
 
Mmm non so korm se non li ha montati gia l azienda del impianto gpl dubito che ci siano degli iniettori specifici .. con le stesse identiche misure e tutto ... non ho guardato su eper ma mi sa che questi iniettori li monta solo la tbi .. ma controllo
Non esistono. L'unica modifica è alla pompa benzina
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mmm non so korm se non li ha montati gia l azienda del impianto gpl dubito che ci siano degli iniettori specifici .. con le stesse identiche misure e tutto ... non ho guardato su eper ma mi sa che questi iniettori li monta solo la tbi .. ma controllo

no no ma infatti hai detto bene. quel tipo di impianto GPL con iniezione liquida del gpl
usa proprio gli iniettori originali benzina montati di serie sul TBi.

solo che siccome il gpl è molto freddo.. gli iniettori originali del TBi si rovinano in breve tempo…

mi auguro che qualche casa abbia progettato degli iniettori specifici che possano
nebulizzare sia la benzina che il gpl liquido a - 50°C
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no no ma infatti hai detto bene. quel tipo di impianto GPL con iniezione liquida del gpl
usa proprio gli iniettori originali benzina montati di serie sul TBi.

solo che siccome il gpl è molto freddo.. gli iniettori originali del TBi si rovinano in breve tempo…

mi auguro che qualche casa abbia progettato degli iniettori specifici che possano
nebulizzare sia la benzina che il gpl liquido a - 50°C
Ma perché si devono rovinare. Su dai.
Poi l'impianto e olandese e fanno le cose fatte bene