Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Mamma quante risposte. :p

Alla fine ho preso alpine 9882Ri + interfaccia phonocar.
Funziona tutto, solo che per accendere la radio ho dovuto collegare rosso e giallo della radio al rosso dell'auto. Così facendo però la radio è sempre alimentata, e anche da spenta sento che scalda la chiave usb, quindi mi ciuccia batteria!
Se invece che al rosso collego rosso e giallo al giallo, la radio non si accende.
Rosso con rosso e giallo con giallo, nemmeno.
Non riesco in pratica a metterla sottochiave...
Potrei provare con il filo dell'accendisigari ma... ehm... dove lo recupero? :confused:

Potrei provare con il filo dell'accendisigari ma... ehm... dove lo recupero? :confused:

L'accendisigari è, in genere, sotto chiave per cui è come collegarla al "giallo"

L'accendisigari è, in genere, sotto chiave per cui è come collegarla al "giallo"

E' che collegandola al giallo nemmeno si accende...
Cmq visto che non sono praticissimo... come si fa a prendere l'alimentazione dall'accendisigari?
Thx.

- Informazione Pubblicitaria -

se vai nella discussione in audio-video, autoradio di serie, collegamento spinotto mi pare...c'era elencato un problema simile, senza tirare altre linee in giro per la macchina

se vai nella discussione in audio-video, autoradio di serie, collegamento spinotto mi pare...c'era elencato un problema simile, senza tirare altre linee in giro per la macchina

Cerco subito. Grazie.

il giallo se non ricordo male è la memoria della radio per cui va ad un positivo fisso. con del fil di ferro rigido o con molla da elettricisti dovresti tirare su un filo da collegare al positivo accendisigari e al positivo rosso della radio affinche la radio rimanga spenta a quadro girato.
pero è una soluzione scomoda, credo che a radio spenta, il consumo non è esagerato.
la mia è rimasta ferma per 3 settimane con il led del frontalino acceso e non ha influito sul funzionamento...

il giallo se non ricordo male è la memoria della radio per cui va ad un positivo fisso. con del fil di ferro rigido o con molla da elettricisti dovresti tirare su un filo da collegare al positivo accendisigari e al positivo rosso della radio affinche la radio rimanga spenta a quadro girato.
pero è una soluzione scomoda, credo che a radio spenta, il consumo non è esagerato.
la mia è rimasta ferma per 3 settimane con il led del frontalino acceso e non ha influito sul funzionamento...

In effetti anche sulla mia vecchia c'era il led che lampeggiava, quindi era alimentata...
E' che mi ha dato da pensare il fatto che la chiavetta usb stamattina fosse bella calda.

la mia se permane inserita nella radio, non riscalda nemmeno quando la radio va in riproduzione cd...

X