Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

ok pero perche sulla sony che avevo...bastava collegare il filo rosso con quello giallo e il nero con quello blu e rimaneva accesa anche con la nasona accesa?
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

@kima: Sì quando ho montato la radio ho visto lo spazio dietro il vano autoradio, facendo un buco nel cassettino dovrei arrivare a far passare il cavo all'interno. Avevo pensato eventualmente anche al cassettino sotto il din della radio..
Riesci a postare le foto del lavoro?
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

chri 147 ti invierei tutte le foto potendo. ma il giorno del lavoro non le ho fatte,ed ora sono senz'auto e non posso scattarle almeno per mostrarti il lavoro finito.. purtroppo ho sbattuto la mia nasona su un palo e un paracarro..... ora è in cura... poi vedrò se tenermi il mio amore o passare a V6 Busso 2.5 v6 o gta su 156 o gt.... vedo se riesco a trovare qualche foto almeno dell'impianto.. cmq opto sempre per dentro il cassetto poichè non si vede niente.
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

ciao, io ho fatto montare la alpine ivaW502R è una bomba! anche a me quando spengo tutto si spegne l'autoradio. infatti mi devono montare un modulo che mi permetterà di accendere l'autoradio senza dover accendere il quadro! il cavo usb l'ho fatto mettere nel vano portaoggetti, in alternativa so che si può mettere anche nel piccolo vano portaoggetti accanto al porta bicchieri (che io ho dovuto eliminare poichè doppio din)
SIRAGUSA non preoccuparti per l'estetica, si trovano in vendita le mascherine alfa che si adattano perfettamente. a me l'ha fornita direttamente il tecnico alpine ma se vuoi la trovi anche su ebay 1 e 2 din e costano poco intorno ai 15/20 euro!
in commercio ormai ci sono tante autoradio per chi non vuol spendere molto. l'anno scorso per una sony con uscita usb ho speso 189 euro, ed era in offerta da mediaworld.
quella che ho preso io costa 1400 euro, so che non rientra nel budget della richiesta ma ci son della stessa marca modelli che si aggirano sulla cifra che chiedi tu.... l'unica cosa dell'acquistarla usata è che non hai garanzia. sconsiglio anche per cifre intorno alla mia di acquistarla su internet, nonostante ci sia la garanzia se il prodotto difetta siete costretti a spedirla per l'assistenza, mentre se l'acquistate vicino a voi è più sicura. io l'ho acquistata direttamente dal rivenditore alpine così ho la garanzia di due anni sul prodotto e sul montaggio. un mio collega ha acquistato l'autoradio 1 din con monitor a scomparsa ma in un anno si è bloccato 3 volte il motorino e l'ha dovuto portare in assistenza!!!! unica pecca.... ho dovuto portare l'auto dall'elettrauto perchè dopo aver staccato l'autoradio originale mi dava errore nel sistema vdc e si accendevano le spie dell'asr e dell'abs: 20euro! se volete vedere le foto le ho inserite nel garage :) spero d'esser stata utile io questa volta, con tutti i consigli che mi date voi!!! :)
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

ben fatto loretta,però mi pare strana sta cosa del modulo... non basta spostare il contatto tra filo rosso e giallo ecc ecc. cosi non si spegne più. ???????????????
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

ben fatto loretta,però mi pare strana sta cosa del modulo... non basta spostare il contatto tra filo rosso e giallo ecc ecc. cosi non si spegne più. ???????????????

Finalmente riesco a rispondere....... non trovavo la discussione chiedo venia.......
A quanto pare il modulo non esiste per la 147. Alla fine ho optato per una soluzione carina..... in pratica, siccome ci sono diecimila fili, tra quelli del doppio din, il modulo bluetooth e il parrot abbiamo fatto così: hanno si trafficato coi fili.... non ricordo esattamente i colori, li hanno fatti passare sotto il volante (abbiamo aperto il bauletto che sta sopra i comandi frizione, freno, acceleratore), smontato il porta oggetti piccolo che sta sotto il comando asr e praticato un foro nel quale mi son fatta mettere un pulsantino. In pratica, quando l'auto è in moto sento la radio tramite accensione con la chiave, quando son ferma basta che premo il pulsante e mi da energia per l'autoradio senza chiave. E' venuto un lavoro pratico e pulito. Appena riesco posto una foto :)
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

'Sera a tutti

La 156 restyling che ogni tanto guido monta l'autoradio/telefono/connect, il bauletto Clarion, l'impianto Bose e i comandi al volante.
Leggendo un po' in giro mi sembra d'aver capito che per poter continuare ad utilizzare il tutto dovrei prendere un'autoradio clarion (e fin li non mi dispiace) per collegare il bauletto, prendere l'interfaccia per il Bose e un'altra interfaccia per i comandi al volante.

Giusto?:confused::confused::confused:

Ci sono alternative meno complicate, tipo prendere un'autoradio Blaupunkt sperando che parte dei collegamenti (bauletto e Bose) siano compatibili?

Vi ringrazio per le risposte

Dave
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

:cool001:dave non saprei risp. io ho sempre comperato auto anche la mia 147 con il minimo possibile come autoradio per poi prepararmela a mio piacimento ) visti che odio blue tooth gps e compagniqa bella,) quindi l'inferno di cavi che avete in auto per me è sconosciuto..mi dispiace.
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Raga ho un problema con la mia GT.
Ho smontato l'autoradio originale, e già un problema...a cosa serve questo cavo in primo piano nella foto? è 1 filo separato collegato ad 1 spinotto per conto suo

Ho collegato il connettore iso dell'autoradio che già possedevo e vorrei montare (sony bt 3500, non sarà un fenomeno di autoradio ma è mp3, usb e bluetooth) monto l'autoradio, ricollego il negativo alla batteria, giro il quadro PAM (il rumore è stato un CLACK) tutto spento ...l'alfa è morta... PANICO
Scollego il negativo, monto l'autoradio originale, ricollego il negativo e giro il quadro....l'alfa si accende tutto ok. Cosa è successo? Posso aver fatto danno (l'auto comunque è partita senza problemi)? Per montare quella benedetta autoradio cosa devo fare?

Nella mia vecchia auto non avevo nemmeno scollegato il negativo, sull'alfa appunto per evitare scherzetti l'ho scollegato ma non ho ottenuto grandi risultati

P.S.
E' un post doppio, per i mod mi sembra più idoneo inserirlo qui il messaggio
 

Allegati

  • Foto0244.jpg
    Foto0244.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 165
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

questo è lo schema, messo in evidenza nella sezione interfacce audio..Quel filo collegato allo spinotto giallo (C2) è il +12 dal quale dai alimentazione..usando il CERCA, trovi 100 mila modi di collegare l'autoradio...Poi, un'altra cosa: Hai comandi al volante e Impianto BOSE?? Se si, devi comprare le interfacce, altrimenti il suono non lo senti !! :D


edit:

Dalla foto messa da te, ho visto che non hai nè comandi al volante nè BOSE; ok, allora appena trovo una descrizione esaustiva te la posto e vedi come si fa..:Intanto usa anche tu il CERCA... :D
 

Allegati

  • elec70-connector.jpg
    elec70-connector.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 378