Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

per la massa, credo che la posizione è invariata tra radio di serie ed aftermarket. mentre per la linea canbus che ci siano o meno i fili fa lo stesso, il bc non riconoscendo la radio potrebbe lampeggiare ugualmente!
Grazie per la risposta! Il cavo massa non è quello dello spinotto iso ma quello dell'altro spinotto dove ci sono i cavi per l'impianto bose, comando volante ecc (che però non possiedo)

Per il canbus, ovviamente non essendoci lampeggia sicuramente, come è possibile che alcuni non hanno questo problema anche se hanno montato da soli l'autoradio? Và a fortuna? :cool:

Ciao e grazie :decoccio:
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

io devo montare un alpine su una 147.
avete qualche consiglio da darmi???
:)
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

salve a tutti, sono appena iscritto e vorrei un consiglio prima di acquistare una 147 1.6i 105 cv usata del 2002.
Me la propongono a 4500 euro e dovrebbe (?) avere 42mila km uniproprietario. Chi può darmi una mano a risolvere un dubbio che ho, non essendo granché competente in materia?
Cioè, un alfa 147 del 2002 monta di serie lo stereo con le cassette? come mai non il lettore cd? questa cosa mi lascia perplesso :eek:, e sospetto un'anzianità maggiore della macchina....
grazie a tutti per le delucidazioni che mi darete!
:decoccio:
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Buongiorno a tutti,
ho letto attentamente tutti i post cercando di cogliere eventualmente la risposta che io sto cercando ma non l'ho trovata esplicitamente esposta. Il mio questito è semplice: nella 159 Progression che posseggo (1.9 JTDM 01/2008) l'impianto di serie, com'è noto, è il Blaupunkt 939 CD che è collegato, oltre agli elementi dell'impianto, anche al computer di bordo.
Poichè i connettori di una qualsiasi autoradio aftermarket probabilmente non sono identici al quelli della radio di serie, che problemi possono insorgere con il computer di bordo? Viene meno qualche funzione e/o possono essere generati malfunzionamenti di sorta? L'assortimento di cavi presente nelle confezioni è incluso per la soluzione delle incompatibilità di connessione?
Grazie per quello che fate
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

ola raga sono intenzionato a cambiare sulla mia 147 l'autoradio di serie perchè legge solo i cd normali e non mi garba un granchè; puntavo ad un'alpine con lettore cd/mp3, cavo usb e Ipod e bluetooth es CDE-123R o CDE-126BT o CDE-9882Ri ..domande:
- qual'è meglio secondo voi? (la 123 mi garba x il discorso guida vocale del navigatore ed entrata usb frontale e ipod dietro)
- l'auto è nuova e in garanzia posso fidarmi a cambiare autoradio o se dovessero esserci problemi all'impianto elettrico anche non dovuti alla radio mi fanno cadere la garanzia?
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

oi c'è nessuno?
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Salve sono nuovo nel forum, non conosco al 100% le regole di questo forum!

Io possiedo un Alfa 147 del 2004 con Connect II serie che comprende tel - computer di bordo, navigatore, radio fm, caricatore cd ecc..., dovrei sostituirlo con uno stereo doppio din, e' possibile fare questa operazione? che problematiche mi può portare durante il montaggio? chiedevo se magari qualcuno di voi ha gia effettuato questa operazione mi potesse essere d'aiuto! vi ringrazio anticipatamente intanto. attendo risposte! grazie
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo splendido sito, dato che sono intenzionato a sostituire l'autoradio di serie della mia 159 sw del 2007, acquistata usata da una settimana, e vorrei installare il kenwood dpx503u che mi è stato regalato, utilizzando gli attacchi di corrente e casse originali potreste aiutarmi dandomi le indicazioni necessarie ad effettuare tutto cio, saluto e ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

ma cosa significa ponticellae i fili?? metterli assieme?? alcuni dicono di invertire il giallo della radio con il rosso radio...è giusto??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Salve a tutti,
ho un problemino e mi farebbe piacere se qualcuno mi darebbe una mano.
Vorrei cambiare sulla mia 147 del 2007 lo stere originale con un pioneer, però leggendo su altri forum ho visto che colleganto uno stereo aftermarket ci sono problemi con il lampeggio dell'odometro e poi nello schermo multi-funzione si perde la visualizzazione della stazione radio che si sta ascoltando.
Tutto questo è vero oppure è tutto risolvibile?
Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao