Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

ciao a tutti, anche io ho il problema analogo sulla mia 147 del 2005. Ho visto sul connettore maschio (quello dove sono attaccati i fili dell'impianto della macchina e NON quelli dello stereo) che non ci sono cavi di colore giallo, ci sono solo 5 cavi, uno nero, uno grigio e non ricordo se ha altri colori e altri 2 fili fini di cui ignoro l'utilità ma che non sembrano proprio servire per alimentazione visto che sono fini.
Se a qualcuno viene un'idea me lo faccia sapere. Un saluto
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

ciao a tutti, anche io ho il problema analogo sulla mia 147 del 2005. Ho visto sul connettore maschio (quello dove sono attaccati i fili dell'impianto della macchina e NON quelli dello stereo) che non ci sono cavi di colore giallo, ci sono solo 5 cavi, uno nero, uno grigio e non ricordo se ha altri colori e altri 2 fili fini di cui ignoro l'utilità ma che non sembrano proprio servire per alimentazione visto che sono fini.
Se a qualcuno viene un'idea me lo faccia sapere. Un saluto

Qui trovi tutte le info relative alle connessioni delle autoradio di serie:

https://forum.clubalfa.it/radio-di-...dio-di-serie-compreso-connect.html#post285445

:decoccio:
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Ciao ragazzi volevo chiedervi se avete sentito parlare del blaupunkt hamburg mp68 mi hanno detto che per i comandi al volante non ci sono problemi???? che dite, che qualità sonora ha??? il bluetooth funzina bene???
Grazie ciaooooo!!!!
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

lo monta un mio amico nel E320 nessun problema riscontrato. lui non ha pero comandi al volante quindi non so dirtui
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

non so perché ma non mi ha inserito la risposta, comunque la riscrivo....
Quel problema l'ho risolto, mi sono messo col tester e ho potuto scoprire che sull'impianto elettrico dell'autoradio della 147 non ci sono fili a cui arriva alimentazione una volta girata la chiave, quindi ho risolto mettendo un micro interruttore (vicino alla zona pedali) che sono andato a collegare fra il rosso della macchina ed il rosso dello stereo, ed ora possoaccendere e spegnere lo stereo a mio piacimento.

Solo ora ho un altro problema, devo attaccare il navigatore al sensore di velocità tramite un filo, solo qual'è il filo del sensore di velocità? dove si trova che non ne ho la più pallida idea???????

Ciao e grazie
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

invece dellinterruttore io avrei letto la discussione in merito scoprendo che nelle 147 basta ponticellare il filo giallo con il rosso...
per il filo del sensore velocità non saprei
 
Re: problema montaggio autoradio. Quali fili collegare??

veramente io ho ponticellato i fili ancor prima di leggere le discussioni a riguardo, non è il primo stereo che monto. A dire il vero sono stato costretto a ponticellarli perché lo stereo non si accendeva se non lo facevo.

comunque se qualcuno sa dirmi dove trovare questo benedetto sensore di velocità su di una 147 1.6 ts del 2005 mi fa veramente un favorone.
Ciao a tutti e buona notte
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Ciao a tutti.
Mi sono scocciato di vedere sulla mia 159 exclusive my 2008 quell'obrobrioso navigatore blaupunkt e ho intenzione di prendere un pionner avic f900bt...chi mi sa dire se ci sono elle controindicazioni....? L'installatore mi ha detto che ci vuole una mascherina appositamente fornita dall'Alfa per alloggiare il nuovo nav.... è vero? Ultima domanda: i comandi al volante e i pittogrammi funzionano uguale? Grazie per la disponibilità
 
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Ciao a tutti!
Possiedo da 2 giorni una bellissima 147 2.0 TS Selespeed Bianca del 2001.
La radio di serie è con lettore cd.
Stavo guardando un po' in giro per capire quale fosse il metodo migliore come rapporto qualità/prezzo per poter ascoltare mp3, senza perdere i comandi al volante.
Ho visto sistemi pratici ed economici per collegare ipod alla radio di serie, altri un po' piu' costosi che ne permettono anche il controllo, ma alla fine forse la soluzione piu' valida rimane cambiare l'autoradio.
Mi pare di capire che una soluzione che preservi anche display del cruscotto non esista, ma poco male... l'importante è che questo continui a funzionare per le altre funzioni e non riporti errori.

Ovviamente se cambiando l'autoradio posso avvantaggiarmi anche di un sistema vivavoce bluetooth sono ancor piu' felice.
Ho trovato come candidata la Alpine 9882Ri, che ha colorazione adatta (rossa), predisposizione per comandi al volante (serve cmq un'interfaccia a parte o è compatibile con la 147?), usb, cavo ipod full-speed e come optionale anche l'interfaccia bluetooth. Questa radio si trova attorno ai 170/180 euro.

Qualcuno di voi la ha? Ce ne sono di migliori in questa fascia di prezzo? C'e' qualche particolare accorgimento da tenere in considerazione?

Grazie. .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri - Tutto qui

Dimenticavo... ho il Bose di serie.