Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Con un doppio din di nuova generazione, sei sicuro che ti servano ancora i 10 cd ?? Non è meglio un buon pendrive o un iPod che colleghi direttamente alla radio, e sul quale carichi 1000 cd, e non sei limitato alle 230 canzoni(media di 23 titoli per cd) ??

Cmq, devi scegliere solo l'autoradio, per il resto vale sempre lo stesso discorso.

Comandi al volante?? Impianto Bose?? Servono le interfacce.... In più kit di fissaggio specifico per 159 (identico per brera) con mascherina :) non ricordo il codice, ma sul sito phonocar lo trovi immediatamente.

Anche le interfacce le trovi li...

Per il caricatore cd, a mio modesto parere, potresti andar a spendere anche di più per trovare una autoradio compatibile...


Inviato dal mio iPad Mini con Tapatalk HD
 
Ciao Pastikkerasta, hai ragione meglio puntare su qualcosa di più moderno.
Non ho problemi di interfacce visto che non sono presenti ne i comandi al volante ne il sistema Bose.
L'adattatore l'ho già acquistato dalla phonocar.
Volevo piuttosto un consiglio sul modello e la marca da acquistare visto che la scelta è tanto vasta che si rischia di perdersi nelle schede delle caratteristiche tecniche.
Il navigatore GPS penso sia necessario come il lettore schede SD e l'ingresso USB.
Che ne pensate del Blaupunkt New York 800?
 
Io preferirei piuttosto autoradio tipo Alpine, Kenwood o Pioneer o JVC... Alpine ha una velocità eccezionale in lettura e accensione, e una qualità audio al TOP, ma un sistema di navigazione proprietario un pó lento e scarso purtroppo, invece le altre hanno Tutte un ottimo sistema di navigazione (garmin o igo), ma un po' lente in letture di chiavette USB... Alcuni Kenwood hanno addirittura un hard disk interno per memorizzare CD, video e tutto ciò che ti serve...

Se hai uno smartphone di ultima generazione puoi indirizzarti verso la nuova versione della APPradio di PIONEER, che sfrutta il cellulare e le sue app sullo schermo della radio senza toccare il cellulare (collegamento via cavo). Quindi Navigazione e musica e altre applicazioni utili (inrix traffic ad esempio) saranno quelle del tuo cellulare, che nel frattempo si caricherà mentre sei in viaggio...

Esclusa la velocità, il consiglio che ti dó è quello di vedere le autoradio, immaginarle sulla tua plancia, vedere quanto ti trovi a tuo agio tra le varie funzioni e quanto ti piace l'interfaccia grafica che questa ti offre, e di provarla, usarla nel negozio, e vedere che esperienza TOUCH ti offre...

Per il resto, ormai, sono quasi tutte uguali, cioè offrono in media tutte le stesse funzioni.

P.S.
Io di blaupunkt non mi fido, assistenza lenta e componenti scadenti


Inviato dal mio iPad Mini con Tapatalk HD
 
anch'io ti consiglio marche come alpine, pioneer, kenwood
io sulla 159 ho una pioneer e mi trovo più che bene
soprattutto c'è una vasta gamma di equalizzazione sonora
 
Ok! Ragazzi,
credo di avere, ora, una base di partenza.
Ci terremo in contatto.
Ciao
 
Montaggio autoradio aftermarket su bose

Ciao ragazzi. Sto montando una autoradio aftermarket sulla mia alfa GT con impianto bose. Allora i 2 spinotti neri, uno per le casse e fin qua ci siamo, nell'altro gli spinotti della radio e quelli della macchina non sono messi nelle giuste posizioni come si vede dalle foto. Mi è stato detto di sfilare gli spinotti dalla radio e riposizionarli nella giusta posizione, ora i fili della radio sono quelli della foto (nero=terra,rosso=accessory,blubianco=remote,arancionebianco=illumination,giallo=battery). Quelli della macchina sono quelli della foto(terra,Ub,CanA,CanB,aut ant, booster in). Qualcuno mi sa dire cosa devo collegare con cosa? Grazie!!
IMG_4341.jpgIMG_4289.jpgIMG_4296.jpg




 
installare radio su alfa gt con bose e comandi al volante

Salve. ho appena comprato questo stereo e vorrei mettere l'adattatore per i comandi al volante per alfa gt 2005 con bose e volevo anche sapere se la mascherina va bene qualsiasi o se devo misurare ecc.. grazie
63756_639683006140333_2563589327932291897_n.jpg
10402722_639982859443681_624548449844021260_n.jpg
 
Re: Montaggio autoradio aftermarket su bose

Ragazzi allora ho installato la mia nuova 2din kenwood sulla mia GT con impianto Bose (ho interfaccia phonocar 4/131). Però i bassi non li sento più come prima (il sub nel bagagliaio è quasi impercettibile rispetto alla sorgente originale)...qualcuno mi aiuta a impostare i settaggi dell'autoradio in particolare cosa devo mettere sui seguenti punti:

Frequenza centrale "Bass FRQ"

Livello dei bassi "Bass"
Fattore dei bassi Q "Bass Q"
Estensione dei bassi "Bass EXT"
Frequenza centrale "MID FRQ"
Livello dei medi "MID"
Fattore dei medi Q "Middle Q"
Frequenza centrale "TRE FRQ"
Livello degli acuti "TRE"
Bilanciamento "Balance"
Fader "Fader"
Livello non-fader* "NF Level"
Filtro anteriore "HPF Front"
Filtro posteriore "HPF Rear"
Filtro passa/basso "LPF NF"
Fase non-fader* "NF Phase"
Offset del volume "Volume Offset"
Loudness "LOUD"

Grazieee.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio autoradio aftermarket su bose

Mi dispiace che nessuno abbia potuto aiutare Grego nella sua richiesta di aiuto anche se posso dire che in questi casi è difficile consigliare se non si ha la diretta percezione della situazione.
Personalmente ho già effettuato un paio di volte questa operazione e posso dire che solo dopo prove e misurazioni varie sono riuscito a collegare un autoradio ALPINE al posto dell'originale per poi ritornare all'originale.
Detto ciò rispondo a te Moneturing consigliandoti di controllare la polarità con cui sono collegate tutte le casse/altoparlanti.
Ti consiglio quanto, perchè se le casse non vibrano contemporaneamente alla stessa direzione (o tutte soffiano o tutte aspirano), si verifica automaticamente l'annullamento dei toni bassi, praticamente all'orecchio umano non arriva alcuna frequenza bassa in quanto si forma nell'ambiente un circuito chiuso di frequenze.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema e comunque sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.