Sostituzione batteria

Le classiche batterie al piombo per allarmi o sistemi di backup sono AGM e nessuna di queste ha sfiati o buchi
Vendita Batterie 12V AGM Impianti di Sicurezza - Batterie e Pile - Batterie per Antifurto e Allarme

Questo è vero... ma è altrettanto vero che sono batterie con correnti di spunto molto limitate sia come intensità che come tempo di erogazione.

Confermo che le AGM, nel funzionamento normale sono sigillate verso l'esterno e che solo in caso di anomalie sfiatano all'esterno eventuali sovrapressione.
In altri termini il tubicino di sfiato và collegato.

• Like
Reactions: ciomauro e VURT
Questo è vero... ma è altrettanto vero che sono batterie con correnti di spunto molto limitate sia come intensità che come tempo di erogazione.

Confermo che le AGM, nel funzionamento normale sono sigillate verso l'esterno e che solo in caso di anomalie sfiatano all'esterno eventuali sovrapressione.
In altri termini il tubicino di sfiato và collegato.
Aggiungo che oltre ad avere uno spunto basso sono statiche. Mentre in auto subiscono comunque delle sollecitazioni e forse anche questo è uno dei motivi per il quale c’è bisogno dello sfiato, in caso di emergenza

• Like
Reactions: M@urizio
Ragazzi scusate, ho smontato la batteria ma nonostante abbia volante riscaldato e sedili riscaldati anche la mia è 80ah e 680A, che batteria devo montare?
Ne ho trovate diverse, devo solo scegliere.. Ho letto un po' di pagine qua e sono più indeciso di prima.. Chi dice che alternatore ed IBS non reggono, chi dice di sei.. Che devo fare? Ho trovato queste, quale prendo:
Fiamm EcoForce 80ah 740 A AFB
Fiamm EcoForce 95ah 850 A AFB
Fiamm VR800 80ah 800 A AGM
Fiamm VR850 95ah 850 A AGM
Varta Dynamic 80ah 800 A EFB
Varta Dynamic 95ah 850 A EFB
Varta A6 80ah 800 A AGM
Varta A5 95ah 850 A AGM

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi scusate, ho smontato la batteria ma nonostante abbia volante riscaldato e sedili riscaldati anche la mia è 80ah e 680A, che batteria devo montare?
Ne ho trovate diverse, devo solo scegliere.. Ho letto un po' di pagine qua e sono più indeciso di prima.. Chi dice che alternatore ed IBS non reggono, chi dice di sei.. Che devo fare? Ho trovato queste, quale prendo:
Varta A6 80ah 800 A AGM
Varta A5 95ah 850 A AGM
Fiamm 80ah 800A. Anche la mia Giulia ha sedili e volante riscaldato ma la batteria è 80ah.

Varta A6 80ah 800 A AGM
Varta A5 95ah 850 A AGM
Quelle indicate vanno tutte bene. Se ritieni opportuno avere una scorta di energia in più scegli quelle da 95Ah. Se poi vuoi strafare scegli l'AGM. Se invece non vuoi avere una scorta di energia particolarmente elevata (ma comunque superiore a quella che avevi prima), ma vuoi avere una maggior durata della batteria (almeno teoricamente) scegli una AGM 80Ah 800A

Grazie ragazzi, allora ho chiamato in Alfa, mi hanno dato questo codice per la mia, 50532675, che guardando su internet sembra essere il codice per la 95ah

Edit, chiamo la concessionaria Alfa dove l'ho presa, mi danno un altro codice batteria, 52230535 sempre 95ah 800A e vabbè 😅

Edit, chiamo la concessionaria Alfa dove l'ho presa, mi danno un altro codice batteria, 52230535 sempre 95ah 800A e vabbè 😅
Quelle che ti indicano loro sono EFB per questo la 95ah è una 800A.
Monta una AGM 80ah 800A e vai tranquillo

X