Sostituzione batteria

Esatto 😅
Ma il bello che chiamando in due concessionari Alfa mi hanno datto due codici (diversi tra l'altro) di due batterie da 95ah dopo avergli dato la targa.. Quando gli ho detto che però avevo una 80ah 680 mi hanno detto, non so che dirle, il codice ricambio per la sua è questo.. Ma se il codice è per la 95 perché mai è uscita di fabbrica con la 80ah, assurdo 😂🤦‍♂️
Potrebbe essere che per la tua fosse prevista la 95ah, ma in catena di montaggio magari in quel momento avevano solo disponibilità di 80ah 😅, non saprei. Tra l'altro se per la tua risulta a ricambio solo la 95ah, tornerebbe di più il discorso di prima sugli allestimenti, pack clima freddo ecc...comunque a maggior ragione potresti montare la 95ah, o in ogni caso una buona 80ah agm e sei a posto
 
Esatto 😅
Ma il bello che chiamando in due concessionari Alfa mi hanno datto due codici (diversi tra l'altro) di due batterie da 95ah dopo avergli dato la targa.. Quando gli ho detto che però avevo una 80ah 680 mi hanno detto, non so che dirle, il codice ricambio per la sua è questo.. Ma se il codice è per la 95 perché mai è uscita di fabbrica con la 80ah, assurdo 😂🤦‍♂️
la Giulia l'hai presa nuova?
 
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Potrebbe essere che per la tua fosse prevista la 95ah, ma in catena di montaggio magari in quel momento avevano solo disponibilità di 80ah 😅, non saprei. Tra l'altro se per la tua risulta a ricambio solo la 95ah, tornerebbe di più il discorso di prima sugli allestimenti, pack clima freddo ecc...comunque a maggior ragione potresti montare la 95ah, o in ogni caso una buona 80ah agm e sei a posto
Allora il codice ricambio dell'alternatore per la mia è per il 180, quindi per batteria da 95.. Dovrebbe avere quindi alternatore ed IBS per la 95, dovrebbe mi hanno detto in Alfa però.. Quindi sanno anche loro che hanno fatto qualche casino 😅
Domanda, ma facendo già upgrade ad AGM, ha senso mettere la 95 che pesa tra tutto peserà una decina di kg in più rispetto a quella che ho ora.. Il tipo che vende le batterie mi ha detto che secondo lui già passando ad AGM, una 80ah 800 è più che sufficiente
 
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Allora il codice ricambio dell'alternatore per la mia è per il 180, quindi per batteria da 95.. Dovrebbe avere quindi alternatore ed IBS per la 95, dovrebbe mi hanno detto in Alfa però.. Quindi sanno anche loro che hanno fatto qualche casino 😅
Domanda, ma facendo già upgrade ad AGM, ha senso mettere la 95 che pesa tra tutto peserà una decina di kg in più rispetto a quella che ho ora.. Il tipo che vende le batterie mi ha detto che secondo lui già passando ad AGM, una 80ah 800 è più che sufficiente
Io monterei una AGM 80Ah 800 A. La 95Ah io non la monterei a meno di prevedere frequenti viaggi in Lapponia. Dagli approfondimenti fatti sul forum sembra che l'alternatore per la configurazione "climi freddi" non cambi rispetto a quella standard, come tra l'altro è logico che sia.
 
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Io monterei una AGM 80Ah 800 A. La 95Ah io non la monterei a meno di prevedere frequenti viaggi in Lapponia. Dagli approfondimenti fatti sul forum sembra che l'alternatore per la configurazione "climi freddi" non cambi rispetto a quella standard, come tra l'altro è logico che sia.
Appoggio Mauro e a suo tempo farò anche io così.
 
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Da e learn pare che gli alternatori siano diversi.
Personalmente non ne farei un problema e monterei tranquillamente una 80 Ah, anche perchè non è detto che solo nelle prime versioni l'alternatore fosse diverso, mentre è possibile che con gli ultimi MY siano stati unificati
 
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Da e learn pare che gli alternatori siano diversi.
Personalmente non ne farei un problema e monterei tranquillamente una 80 Ah, anche perchè non è detto che solo nelle prime versioni l'alternatore fosse diverso, mentre è possibile che con gli ultimi MY siano stati unificati
Diversi sul solo sulle diesel o anche benzina? Perché io ho la 200cv benzina batteria 80ah pur avendo sedili e volante riscaldati
 
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Da e learn pare che gli alternatori siano diversi.
Personalmente non ne farei un problema e monterei tranquillamente una 80 Ah, anche perchè non è detto che solo nelle prime versioni l'alternatore fosse diverso, mentre è possibile che con gli ultimi MY siano stati unificati
Dal link che riporto di seguito sembra che l'alternatore sia lo stesso. Forse è lo stesso alternatore che in qualche modo può essere settato per 150 Amp o 180. Oppure come hai detto tu all'inizio avevano previsto due alternatori diversi e poi hanno optato per uno solo.
Sostituzione batteria - ClubAlfa.it Forum
 
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Concordo che l'alternatore non sia un problema. Forse è più problematico il fatto che il sensore IBS sia diverso, dato che se tarato su una batteria di minor amperaggio, magari non carica nel modo corretto una da 95. Senza considerare che la batteria standard dovrebbe essere 670/680 A se non ricordo male
 
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Concordo che l'alternatore non sia un problema. Forse è più problematico il fatto che il sensore IBS sia diverso, dato che se tarato su una batteria di minor amperaggio, magari non carica nel modo corretto una da 95. Senza considerare che la batteria standard dovrebbe essere 670/680 A se non ricordo male
Lo spunto non è influente come l’amperaggio. Infatti le ultime efb 80ah sono 800A
 
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