Sostituzione body

Pasquale32

Alfista principiante
13 Aprile 2021
10
1
14
31
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105CV
Salve amici alfisti qualcuno può aiutarmi a trovare questo body visto che avevo un problema ai tergicristalli anteriori praticamente morti non andavano propio più o portato la macchina da un elettrauto che dopo giorno mi dice che con svariate prove e il body lo smonta per provare a ripararlo e ora mi ritrovo una Giulietta che non funzionano i tergi anteriori e in più fendinebbia lato passeggero morto e anche pompa acqua posteriore che non va più aiutarmi grazie
 

Allegati

  • 85D2A615-1553-4998-8E77-762E0B6D9894.jpeg
    85D2A615-1553-4998-8E77-762E0B6D9894.jpeg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 233
  • 5975D1F7-C778-488A-9D79-CB973505265B.jpeg
    5975D1F7-C778-488A-9D79-CB973505265B.jpeg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 110
  • 79334168-1704-4CF9-82FF-5BFCFEB76579.jpeg
    79334168-1704-4CF9-82FF-5BFCFEB76579.jpeg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 114
Giro da rottamai???? :eek: 😜👍
 
  • Like
Reactions: Pasquale32
Ci sto provando ma ne esistono davvero moltissimi e tutti quelli che o trovato fino ad ora sempre codici diversi
Ma soprattutto, chi ti ri-programma un BodyComputer scrivendoci i parametri della tua???

Perchè non è plug & play....
 
Mi sa che ti ci vuole il WiTech di FCA, e non so se lo trovi un meccanico che ti riscrive un body usato.

Nel caso Auguri. 🤞
Scusa e se invece lo riprogramma come body nuovo?? Se ai un consiglio di come posso risolvere ne sarei davvero felice grazie
 
Scusa e se invece lo riprogramma come body nuovo?? Se ai un consiglio di come posso risolvere ne sarei davvero felice grazie
Guarda, per come la so io, il meccanico deve collegarsi ai server FCA con il WiTech, e da lì scaricare tutta la "configurazione" della vettura sulla base del telaio.
Per poter fare questa operazione, ed essere autorizzato a scaricare queste informazioni, l'officina deve aprire un ticket di richiesta a FCA la quale, in base a cosa deve essere riprogrammata, può lasciar fare il tutto all'officina, offrire supporto telefonico o anche inviare un ingegnere di chi produce la centralina a fare l'intervento (questo succede ad esempio sulla centralina del TCT in caso di malfunzionamento imputabile al software).

Premesso tutto ciò, io dubito che un'officina attivi un'iter di questa portata per lavorare una centralina usata della quale nessuno ne può garantire la PERFETTA funzionalità.

FORSE, fanno un intervento del genere per sostituire il body con uno NUOVO; ma i costi così lievitano.

Poi, ti ripeto, spero per te di sbagliarmi e che tu risolva contenendo tempi e costi.

🤞 🤞
 
  • Like
Reactions: Pasquale32
Osservazioni corrette... 👍 Facci sapere se risolvi e come ...potrebbe servire a tutti...;)

P.S. Oggi da un mio amico rottamaio è venuto un meccanico e ha preso quello di una Grande Punto da ricodificare...:oops:
 
  • Like
Reactions: Pasquale32
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, per come la so io, il meccanico deve collegarsi ai server FCA con il WiTech, e da lì scaricare tutta la "configurazione" della vettura sulla base del telaio.
Per poter fare questa operazione, ed essere autorizzato a scaricare queste informazioni, l'officina deve aprire un ticket di richiesta a FCA la quale, in base a cosa deve essere riprogrammata, può lasciar fare il tutto all'officina, offrire supporto telefonico o anche inviare un ingegnere di chi produce la centralina a fare l'intervento (questo succede ad esempio sulla centralina del TCT in caso di malfunzionamento imputabile al software).

Premesso tutto ciò, io dubito che un'officina attivi un'iter di questa portata per lavorare una centralina usata della quale nessuno ne può garantire la PERFETTA funzionalità.

FORSE, fanno un intervento del genere per sostituire il body con uno NUOVO; ma i costi così lievitano.

Poi, ti ripeto, spero per te di sbagliarmi e che tu risolva contenendo tempi e costi.

🤞 🤞
Grazie per la risposta è per i consigli vi terrò aggiornati al momento sperando arrivi presto visto che sto usano i tergi anteriori con un tasto separato a una velocità 😂😱