- 23 Luglio 2018
- 37
- 50
- 29
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.750 TBi Quadrifoglio Verde
Ehh magari ahah! Devo prendere appuntamento, ma domani lo monto credo e dopodomani la rimappatura
Sisi sono d'accordo sulla compressione.Sui motori turbo meno contropressioni ci sono allo scarico, meglio è.
Il resto sono chiacchiere da bar.
Bhe non tu chi sei né che lavoro fai.....ma da ignorante che sono mi affido a persone che di meccanica e in questo caso di Turbo ne sanno molto di più di te e ascolto con molta attenzione quello che hanno da dire.Discorso gia affrontato decine di volte.
Il cat nasce lì per una serie di motivi ben precisi, non per capriccio, e spostarlo sul centrale non ha quasi senso per uso stradale.
Lì non raggiungerebbe mai temperatura ottimale costante (ammenochè di un uso in pista) e quindi non funzionerebbe a dovere.
Il 200 celle si opta sia per una questione di coscienza, sia perché i motori di oggi vengono concepiti per averlo, quindi adottare una soluzione semplicemente molto più efficiente a parer mio è la miglior cosa.
Il turbo a prescindere campa anche col cat di serie se fatte le dovute accortezze, dire che addirittura bisogna eliminarlo/spostarlo sul centrale per stressarlo meno sono parole di chi non capisce una fava lessa o vuole fare il fenomeno da bar con gli ignoranti
Il turbo non salta per il catalizzatore mai sostutuito uno per quel motivo in 25 anni , ma salta per scarsa cura e manutenzione . Il vecchietto in questione usandola poco avrà ritardato i cambi olio , lo stesso rilascia residui carboniosi nel tubo di mandata dell' olio al turbo e lo stesso dopo che e' passata di mano con uno stile di guida diverso e' saltato per aria . Molte volte salta anche perché dopo una tirata non si aspettano i due minuti canonici prima di spegnere il motore il resto tutte stupidaggini .Bhe non tu chi sei né che lavoro fai.....ma da ignorante che sono mi affido a persone che di meccanica e in questo caso di Turbo ne sanno molto di più di te e ascolto con molta attenzione quello che hanno da dire.
Il catalizzatore fa male al turbo.....e te lo dice uno che ha cacciato 450 per rifarlo da zero che tra temperature esasperate e compressione di ritorno....mi ha frantumato tutto.
Poi se vuoi appellarti allo stile di guida...bhe la mia ha fatto 85.000 km da un vecchietto che nn ha mai utilizzato il tastino D e dopo 5 Milà km usati da me è esploso il Turbo