Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

per i tempi va da macchina a macchina per i prezzi varia in base ai ricambi.. non saprei proprio dire.. io una volta che ho finito una macchina segno i ricambi sulla commessa, per i prezzi e le ore ci pensano in ufficio..
 
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Scusate ma un meccanico normale all'incirca quanto prende per montare cinghia di distribuzione e pompa acqua? Intendo solo manodopera e ore di lavoro all'incirca.
Grazie.

Allora... a me aveva segnato 4,3 ore di manodopera per il tagliando dei 120.000 km, che comprende anche la cinghia di distribuzione.
Da come mi avevano spiegato, per ciascun intervento ci sono dei tempi standard, riportati su tabelle, e di solito paghi sulla base di questi.
 
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Scusate ma un meccanico normale all'incirca quanto prende per montare cinghia di distribuzione e pompa acqua? Intendo solo manodopera e ore di lavoro all'incirca.
Grazie.

io ho pagato per il kit distribuzione 174 €+ 59€ pompa aqua +4 ore di lavoro (30x4) 120€ totale 353€
 
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Scusate ma un meccanico normale all'incirca quanto prende per montare cinghia di distribuzione e pompa acqua? Intendo solo manodopera e ore di lavoro all'incirca.
Grazie.

ho procurato io i pezzi al meccanico e di manodopera mi ha preso 100 euro e ho controllato per tutto il tempo cosa faceva.
 
re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

Insomma 1000 euri per una distribuzione mi sembrano tantini, a dicembre 2009 per rifare il kit distribuzione (compreso tendicinghia e cuscinetti), pompa acqua e liquidi antigelo, ho speso ca. 340 euro da un amico. Però c'è da considerare che i pezzi (non originali) vengono a costare non più di E.250,00..:blink:.

Ciao,
ho rifatto la distribuzione la scorsa settimana.
Il kit distribuzione (cinghia, tenditore fisso e tenditore mobile)
mi è costato 68 Euro non originale.
Quello originale mi costava uguale, ma non comprendeva il perno del tenditore fisso.
Questo tenditore è stato modificato nel 2007 e il perno originale non andava + bene. Nel dubbio di non poter rimontare tutto ho preso quello non originale comprensivo di perno.

La sostituzione precedente (eseguita in officina nel 2007) non aveva comportato l'utilizzo del tenditore modificato e quindi mi sarei trovato con un perno troppo corto e non avrei potuto rimontare il tutto :rolleyes:

Ho cambiato anche la pompa dell'acqua (36 euro) e il kit della cinghia comandi vari (circa 80 €) (che aveva sempre fatto rumore da quando era stata cambiata nel 2007):WC:




:decoccio:
 
re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

CIAO A TUTTI!! io ho lo stesso JTDm e anche se ho solo 89000km ho fatto le cinghie+loro tendicinghia+pompa acqua e cuscinetti!
se la cinghia supera i 5 anni anche senza arrivare ai km "VA CAMBIATA"!!
A parer mio il meccanico che prende sottogamba questa sostituzione e' un irresponsabile.
anche se siete solo a 50000 e la macchina e' un 2004 o 2005 fate questo tagliando!
questi motori sono perfetti e vanno solo bene ma vanno curati!!
 
re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

CIAO A TUTTI!! io ho lo stesso JTDm e anche se ho solo 89000km ho fatto le cinghie+loro tendicinghia+pompa acqua e cuscinetti!
se la cinghia supera i 5 anni anche senza arrivare ai km "VA CAMBIATA"!!
A parer mio il meccanico che prende sottogamba questa sostituzione e' un irresponsabile.
anche se siete solo a 50000 e la macchina e' un 2004 o 2005 fate questo tagliando!
questi motori sono perfetti e vanno solo bene ma vanno curati!!


La manutenzione è d'obbligo!!:D
 
distribuzione alfa 156 2.4 cc

ciao , qualche proprietario della sopra citata a vettura ha fatto la distribuzione dei 200000 km. , spesa?????? ciao grazie
 
Re: distribuzione alfa 156 2.4 cc

Il kit revione distribuzione costa originale alfa circa 60/70€ più la manodopera direi che con 200€ complessivi risolvi. Se poi devi fare anche i servizi, compresa la pompa dell' acqua, stai intorno ai 500€, questi ovviamente sono i prezzi della mia zona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

Ciao a tutti , sono in procinto di informarmi per la spesa della sostituzione della distribuzione , pompa acqua , cinghia dei servizi con relativi cuscinetti e il liquido del radiatore . Ho trovato all'officina Midas di Milano un prezzo di 535 euro iva inclusa,...... cosa ne pensate , avete delle delucidazioni da darmi poichè ho tempo e non saprei dove andare i prezzi sono stratosferici in Alfa :smiley_001::decoccio: