Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

Re: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

si ma bisogna contare che ormai quasi nessuno prende i ricambi direttamente in alfa, ormai conviene online....si spende la metà della metà.... :D
 
Re: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

hai ragione ma se per sfortuna ti rompe la cinghia e spacchi tutto se hai comprato ricambi originali hai una garanzia
se compri online non hai nulla!
 
Re: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

...tanto per farti un idea a Roma in officina autorizzata Alfa costo per sostituzione cinghia distribuzione completa di cuscinetti, sostituzione pompa acqua con liquido refrigerante il tutto € 450, mi sembra un prezzo onesto...156sw 1.9 Jtd16V M-jet 150cv...
 
Re: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

si il prezzo è ok...considerando che la sola pompa acqua costa sui 60-70€
 
Riferimento: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

Apparte che anche comprando una cinta originale alfa se si rompe stai tranquillo che nessuno ti darà nessun tipo di risarcimento comunque io 3 giorni fà cambiato cinta entrambi i cucinetti cinta servizi e termostato inclusa la mano d'opera 250 € totali dal mio meccanico di fiducia
 
Riferimento: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

Il prezzo come ti hanno detto tutti è tra i 400 e i 500 euro, quindi volendo puoi spillargli uno sconticino al tuo meccanico...comunque 16 valvole è impossibile per un 5 cilindri, al limite sono 20!!!
 
Riferimento: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

Oltre i 350 € è un furto quindi gira e vedrai che trovi a meno come ti ho già detto io 250 € e mi ha sostituito anche servizi e termostato oltre alla cinta e i cuscinetti mano d'opera e pezzi inclusi!
 
Riferimento: distribuzione alfa 156 2.4 cc jtd

Si ma generalmente al nord i prezzi sono più alti di qui...perciò ci può stare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rottura motore 2.4 jtd dopo un giorno dal ritiro

Ciao a tutti, giovedì scorso ritiro la mia prima alfa...ho comprato da un privato, usata una alfa 156 2.4 jtdm del 2003 versione restyling giugiaro design...quella da 175 cv... tutto contento la porto a casa e il motore è davvero bello ed è un piacere guidarla...venerdì pomeriggio si è rotta la cinghia servizi che non so come (il meccanico ha verificato) si è infilata in quella di distribuzione e mi ha piantato la macchina...il danno non ho idea quale sia ma sta di fatto che adesso sono senza macchina e tristemente deluso... Secondo voi, oltre alla sfiga assurda, una volta risistemata ( e non so cosa gli farà...) la macchina sarà ancora affidabile o devo rivenderla? sempre secondo voi che siete più esperti di me, quali sono gli interventi che dovrà fare il meccanico?