Puoi farlo (in chiave risparmio ed ecologico, recuperi una gomma usata, o una nuova, invece di prenderne due nuove) ma poi se l'usura differisce di piu di 2 mm o nella forma (es una consumata più sulla spalla l'altra al centro) potresti avere un fastidio snervante quando guidi, l'auto potrebbe oppure no costantemente tirare leggermente, in modo lieve ma avvertibile, da un lato
se capitasse questo potresti spostare la "strana coppia" di pneumatici leggermente diseguali al posteriore, però al posteriore li metterei solo se, pur usati e diseguali, fossero comunque in buono stato; in generale le gomme migliori (non indurite o segnate o con battistrada al limite) si tengono dietro per evitare scodamenti o sgonfiamenti con reazioni più difficili da sentire in fase inziale o da controllare se avvengono sull'asse dietro, mentre se avvengono davanti si avverte per tempo e si controlla anche meglio una perdita di aderenza; e anche perchè le gomme peggiori davanti le si riesce a sfruttare e consumare prima che invecchino e induriscano del tutto, mentre dietro si consumano lentamente e fanno a tempo a diventare plasticose e più pericolose..
insomma vedi tu cosa ti propone il gommista, basta che non sia una gomma in cattivo stato (indurita, ovalizzata, con poco battistrada o con la carcassa già indebolita dai marciapiedi, etc) e come dici tu dello stesso identico modello/fabbricante/versione (per legge le gomme considerate a coppie, cioè su un asse, devono essere identiche anche come fabbricante e modello, non solo come misura nominale)