Sostituzione dischi 305mm

Una domanda, ma se uno fa il lavoro a step secondo voi è un problema? Nel senso se i posteriori non sono ancora usurati potrei maggiorare inizialmente solo gli anteriori e quando consumo i posteriori faccio pure quelli.
Tecnicamente non credo sia un problema, tuttavia chiedo a voi che magari qualcuno ha già fatto esperienze simili.
 
Ultima modifica:
Una domanda, ma se uno fa il lavoro a step secondo voi è un problema? Nel senso se i posteriori non sono ancora usurati potrei maggioreare inizialmente solo gli anteriori e quando consumo i posteriori faccio pure quelli.
Tecnicamente non credo sia un problema, tuttavia chiedo a voi che magari qualcuno ha già fatto esperienze simili.

Io credo non ci sia assolutamente nessun problema. Anzi, a dirla tutta, se mai mi venisse in mente di fare la maggiorazione, credo la farei solo all'anteriore.
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Il prezzo è riferito sempre a un solo particolare però mi è capitato più volte dal ricambista di ordinare da Fiat e pagare il ricambio un po' meno, ho anche visto però qui sul forum un utente che sulla Giulia ha pubblicato preventivo di frizione e distribuzione e ogni singolo particolare ha i prezzi di link.
 
Probabilmente prima farò i soli anteriori più consumati, nel frattempo cercherò queste staffe (possibilmente anche usate) onestamente 200 e passa euro mi sembrano un furto... (una sola staffa costa più di un disco)!
Il prezzo è riferito sempre a un solo particolare però mi è capitato più volte dal ricambista di ordinare da Fiat e pagare il ricambio un po' meno, ho anche visto però qui sul forum un utente che sulla Giulia ha pubblicato preventivo di frizione e distribuzione e ogni singolo particolare ha i prezzi di link.
 
No la staffa 106 il disco di più, parlo sempre di pezzi di eper, be se guardi il preventivo dell'utente che ho detto prima che farà distribuzione + frizione e volano sulla Giulia manuale superava i 2500 euro, la casa ufficiale ha dei prezzi un po' altini sui ricambi,ma ripeto delle volte non paghi come scritto su eper.
Tipo io avevo bisogna del distanziale sopra l alternatore della 156 eper diceva Cira 5 euro l uno minimo conf da 5,avrei dovuto pagare 25 euro in realta' ho pagato circa 10 al ricambista che ha ordinato da Fiat
 
Un altro esempio può essere la punto evo kit frizione 302 euro eppure con zero sorprese con il lavoro paghi 382 meno di un meccanico generico che prende sui 400/450 nella mia zona
 
Poi di sti ricambi sono perplesso perché i 302 euro della punto evo su ebay originale a come dicono loro diventato circa 70 euro.... Mah
 
Il mopar store invece che vendere due cagate potrebbe implentare l'intero catagolo eper, non sarebbe male.
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Si scusa, intendevo il disco forato della zimmermann da 320 per il posteriore, che su autodoc costa meno di 60 euro.
No la staffa 106 il disco di più, parlo sempre di pezzi di eper, be se guardi il preventivo dell'utente che ho detto prima che farà distribuzione + frizione e volano sulla Giulia manuale superava i 2500 euro, la casa ufficiale ha dei prezzi un po' altini sui ricambi,ma ripeto delle volte non paghi come scritto su eper.
Tipo io avevo bisogna del distanziale sopra l alternatore della 156 eper diceva Cira 5 euro l uno minimo conf da 5,avrei dovuto pagare 25 euro in realta' ho pagato circa 10 al ricambista che ha ordinato da Fiat
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto