Sostituzione dischi anteriori... Pareri?

Difficile quantificare.... dipende dal'uso che ne fai, dalle pastiglie che monti...

Bè restano pur sempre dischi normali.. Non sono esclusivi per la pista.. La frenata per ben che si allunghi dovrebbe essere di poco

Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk 4

- Informazione Pubblicitaria -
Direi che fai da cavia :p

Dovrei portarli a far montare domattina, faro' anche delle foto cosi vedi come stanno :D

Ottimo e grazie per le foto.. Sono molto curioso:)

Salve a tutti, mio padre avrebbe deciso di montare i dischi in foto accoppiati con pastiglie Ferodo su una 156 1.9 2002.
I dischi sono di misura uguale a quelli originali, pinze originali.
Domanda: c'è qualche controindicazione nel montare dischi freno aftermarket?
Pro e contro della sostituzione?
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png

le ferodo sono delle pastiglie di m.....fischiano tutte.....lo dico per esperienza dopo averle utilizzate su tre vetture diverse.

monta le originali ATE o le Textar.

per quando riguarda la frenata, la differenza la fa il tipo di ferodo che compone la pastiglia, la temperatura del disco poco importa.

io al tuo posto avrei optato per dei dischi solamente baffati, o per due ATE con trattamento al carbonio.

i forati rischiano che si crepano in corrispondenza dei fori.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Ultima modifica da un moderatore:
Rischiano di creparsi anche solamente con uso stradale? sono uno che in macchina non va forte e la frenata è violenta solo in caso di emergenza.
Per le pastiglie :( speriamo che ti sbagli :D ma a parte il fischio lavorano bene?

La domanda vera e' come mai alfa rome monta dischi lisci per vetture che si presuppone ne venga fatto un uso stradale?
perché non monta i baffati o i forati di serie? È non penso che sia una questione di costi.

X