Non dico, chiedo.Dici che è per il rischio di rottura?
La domanda vera e' come mai alfa rome monta dischi lisci per vetture che si presuppone ne venga fatto un uso stradale?
perché non monta i baffati o i forati di serie? È non penso che sia una questione di costi.
bhe se poi ti ci trovi bene, è tutto un altro discorso....fammi sapere come andranno alla lunga le ferodo...
molto belli i dischi, non c'è che dire...poi con quel cerchio stanno davvero bene....
l'olio dei freni lo hai cambiato?
No l'olio è quello di prima, avrei dovuto sostituirlo? è una cosa consigliata od obbligatoria?
minimo ogni due anni.
o quanto meno ogni qualvolta che si sostituiscono gli elementi frenanti.
Montati questa mattina.
Mi sa che appena montati non gli si può dare un giudizio ma:
- La frenata (la sensazione al pedale) è di gommosità e la cosa non mi dispiace, la frenata mi sembra rimasta la stessa, intesa come spazio di frenata.
- A finestrini abbassati si sente, in fase di frenata, rumore d'attrito. ATTENZIONE non ho detto fischio! probabilmente dovuto all'azione abrasiva dei baffi od alla consistenza della pastiglie, non saprei.
- Dopo un giretto di 15/20 km con uso del freno deciso ma non assolutamente prolungato, avvicinandosi al cerchio il disco irradia moderato calore, assolutamente niente puzza. (Provato la stessa cosa con i dischi vecchi e la sensazione era di molto più calore emanato e odore di... diciamo stanchezza).
- Esteticamente mi piacciono molto