Sostituzione dischi anteriori... Pareri?

Barakoshama

Nuovo Alfista
24 Giugno 2013
22
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 JTd Limited
Salve a tutti, mio padre avrebbe deciso di montare i dischi in foto accoppiati con pastiglie Ferodo su una 156 1.9 2002.
I dischi sono di misura uguale a quelli originali, pinze originali.
Domanda: c'è qualche controindicazione nel montare dischi freno aftermarket?
Pro e contro della sostituzione?
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, mio padre avrebbe deciso di montare i dischi in foto accoppiati con pastiglie Ferodo su una 156 1.9 2002.
I dischi sono di misura uguale a quelli originali, pinze originali.
Domanda: c'è qualche controindicazione nel montare dischi freno aftermarket?
Pro e contro della sostituzione?
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png

Dischi forati con campana in ergal, ci devi andare in pista?? ;)

Controindicazioni particolari legate al montaggio di dischi aftermarket nessuna, ma per il modello che vedo in foto come minimo aspettati delle prestazioni frenanti differenti rispetto all'originale.

E anche per quel che riguarda silenziosità e durata dei componenti che vai a sostituire.... è tutto da vedere ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io consiglierei dischi lisci brembo.. Su strada sono perfetti.. Ok le pastiglie ferodo.. Io mi trovo bene con le textar!
 
Che belli che sono quelli forati:) si consumano così tanto di piu le pastiglie?

Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk 4
 
Dischi forati con campana in ergal, ci devi andare in pista?? ;)

Controindicazioni particolari legate al montaggio di dischi aftermarket nessuna, ma per il modello che vedo in foto come minimo aspettati delle prestazioni frenanti differenti rispetto all'originale.

E anche per quel che riguarda silenziosità e durata dei componenti che vai a sostituire.... è tutto da vedere ;)

Quel "prestazioni differenti" mi spaventa un po' :( inteso come cambiamento della potenza frenante oppure nel modo in cui andare a modulare la frenata?
Per i Brembo eravamo su altri prezzi purtroppo :(
 
Che belli che sono quelli forati:) si consumano così tanto di piu le pastiglie?

Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk 4

Infatti esteticamente rendono abbastanza, noi la macchina la usiamo 2 volte a settimana e non ci andiamo in pista o robe del genere :D
 
Teoricamente comunque ha il ripartitore di frenata quindi non dovrebbe dare problemi:) li metterò anche io:) troppo belli

Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk 4
 
Quel "prestazioni differenti" mi spaventa un po' :( inteso come cambiamento della potenza frenante oppure nel modo in cui andare a modulare la frenata?
Per i Brembo eravamo su altri prezzi purtroppo :(

Essendo forati il calore sviluppato in frenata viene smaltito piu facilmente.. Non essendo carboceramici, piu son caldi e meno funzionano.. (es frenate ripetute in discesa). Quindi dovresti avere una frenata migliore in condizioni di utilizzo intensivo.
 
Essendo forati il calore sviluppato in frenata viene smaltito piu facilmente.. Non essendo carboceramici, piu son caldi e meno funzionano.. (es frenate ripetute in discesa). Quindi dovresti avere una frenata migliore in condizioni di utilizzo intensivo.

.... ma aspettati anche che le prime frenate, fatte con i freni "freddi", siano leggermente... lunghe :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto