Sostituzione dischi anteriori... Pareri?

Teoricamente comunque ha il ripartitore di frenata quindi non dovrebbe dare problemi:) l

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Che c'entra il ripartitore con i dischi freno? :confused:


sono uno che in macchina non va forte e la frenata è violenta solo in caso di emergenza.
Ecco, hai perso una buona occasione per montare pastiglie e dischi originali che danno un buon compromesso in tutte le occasioni... :grinser002:



:decoccio:
 
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Teoricamente avendo dei dischi più performanti solo davanti, la frenata sarà più a vantaggio dell anteriore rispetto a quanto dovrebbe essere, quindi con il ripetitore di frenata dovrebbe essere comunque equilibrato.. Credo:) ma magari ho detto solo una cazz... :)

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Si i dischi son stati puliti :)

La sostituzione come potrai capire dalla mia, non preparazione, sull'argomento è stata fatta 99% per fattore estetico :D
 
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@ altiss: su strada quotidiana non senti differenze tra dischi "sportivi" e non :)
@ barakoshama: beh esteticamente siamo d'accordo fanno la loro figura!! ;)
 
Teoricamente avendo dei dischi più performanti solo davanti, la frenata sarà più a vantaggio dell anteriore rispetto a quanto dovrebbe essere, quindi con il ripetitore di frenata dovrebbe essere comunque equilibrato.. Credo:) ma magari ho detto solo una cazz... :)

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di certo la vettura non si scompone perchè all'anteriore monta dei dischi sportivi, grazie al Ripartitore la frenata viene "distribuita" con la stessa intensità su tutti e 4 i mozzi.


si scompone nel caso in cui la pinza destra rispetto alla sinistra ha delle differenze di presa sulla pastiglia, allora in quel caso sono guai...ma non di certo montando dei dischi sportivi...

a cosa ti riferisci quando scrivi "il Ripetitore di frenata"??;)

io conosco il Ripartitore di frenata o Ripartitore elettronico di frenata detto anche EBD: Electronic Brakeforce Distribution


sulla mia 145: (senza controlli elettronici ABS, EBD, ESP ecc..ecc...) che al posteriore ha i tamburi, se si prova a inchiodare e non sei sveglio allo sterzo vedi dove se ne va la vettura....
 
Si si ripartitore:) il mio telefono ha corretto da solo in ripetitore...

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Gli aiuti elettronici sono una grande cosa su strada :) Se ci si vuole divertire in pista è un'altra storia :D
 
sulla mia 145: (senza controlli elettronici ABS, EBD, ESP ecc..ecc...) che al posteriore ha i tamburi, se si prova a inchiodare e non sei sveglio allo sterzo vedi dove se ne va la vettura....
Segno evidente che il limitatore di frenata (chiamato anche correttore di frenata) non funziona regolarmente.... :mad:



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Segno evidente che il limitatore di frenata (chiamato anche correttore di frenata) non funziona regolarmente.... :mad:



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non sapevo che la 145 avesse questo dispositivo, leggendo i dati tecnici della ATE, noto che è presente su impianti con dischi all'anteriore e tamburi al posteriore...è sostituibile questo pezzo?

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ate-freni.it/generator/w...img/img_marginal_bkr_uv,property=original.jpg
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http://www.ate-freni.it/generator/w...lateId=_2Fproptypes_2FBlob_2Fdefault.jsp.html
 
Ciao ragazzi, è un pò di tempo che sto seriamente pensando di sostituire i dischi e le pastigli, le pastiglie sono alla frutta e i dischi li vorrei cambiare per questioni di performance anche perchè ho una guida abbastanza aggressiva, mi piace andare a fare qualche giretto in montagna e i dischi di serie fanno alla svelta a scaldare compromettendo notevolmente la frenata.Tra l'altro mi piacerebbe portare la mia nasona in pista.
Quindi avanti numerosi con dei consigli su dischi e pastiglie che siano un buon compromesso tra uso sportivo (magari qualche pistata) e uso stradale.
 
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