Sostituzione dischi anteriori... Pareri?

Le prime 156 montavano dischi pieni non autoventilanti anche all'anteriore.Hanno iniziato a montare gli autoventilanti dal 2001 se non ricordo male.La mia l'ho acquistata nuova nel 2000,ed infatti monta dischi pieni.
Ah,dimenticavo...non è possibile montare dischi pieni in luogo di quelli autoventilanti,gli spessori sono maggiori per gli ultimi,quindi si dovrebbero cambiare anche le pinze.

pazzesco!

la mia è stata fabbricata nel dicembre 1997, ed è un 1.4... sulle 156 li mettevano pieni!??

apprendo una particolarità del tutto nuova.

Ma se anche sulla 155 1.8 8 valvole ho gli autoventilanti di serie.... Follia..... Ho scoperto un'altra gran bella scelta della fiat....... Che vergogna....

:rolleyes:

Si chiama strategia commerciale... :cool:

E' un'abitudine che si perde nella notte dei tempi!

Ho diverse esperienze in merito ve ne cito alcune anche se un pò fuori tema..

anni '60 Fiat 124 prima serie senza servofreno, subito dopo hanno messo il servofreno, anni '70 FIAT 128 1^ serie senza 2^ con servofreno... anni '80 fiat 131 1^ serie no servo, 2^ con servofreno, Alfasud 1^ serie senza. 2^ serie con servofreno...

Voi credete sia stata una svista del progettista in tutti questi casi? No, semplcemente quando esce una nuova auto si vende da sola e può anche essere una mezza ciofeca tanto poi quando le vendite calano si mette sul mercato un nuovo modello che risolve alcuni problemi del precedente che il cliente "frescone" puntualmente và ad acquistare (almeno in passato)... :grinser002:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
:rolleyes:

Si chiama strategia commerciale... :cool:

E' un'abitudine che si perde nella notte dei tempi!

Ho diverse esperienze in merito ve ne cito alcune anche se un pò fuori tema..

anni '60 Fiat 124 prima serie senza servofreno, subito dopo hanno messo il servofreno, anni '70 FIAT 128 1^ serie senza 2^ con servofreno... anni '80 fiat 131 1^ serie no servo, 2^ con servofreno, Alfasud 1^ serie senza. 2^ serie con servofreno...

Voi credete sia stata una svista del progettista in tutti questi casi? No, semplcemente quando esce una nuova auto si vende da sola e può anche essere una mezza ciofeca tanto poi quando le vendite calano si mette sul mercato un nuovo modello che risolve alcuni problemi del precedente che il cliente "frescone" puntualmente và ad acquistare (almeno in passato)... :grinser002:

:decoccio:

Hai ragione M@urizio! Ma è una cosa abbastanza vergognosa passare da una tecnologia migliore a una peggiore.. Parlando di freni, quindi di sicurezza.. Pensare solo ai costi fregandosene della sicurezza di chi guida, non va bene :( ma.purtroppo, il.profumo dei soldi fa mettere i paraocchi anche su questo...

Già è proprio assurdo, sopratutto per quanto riguarda l'impianto frenante. Un altro esempio potremmo farlo col variatore di fase. Difettoso, come tutti penso sappiamo (mi riferisco al fastidioso rumore da diesel), cambiavi il pezzo, con costi non indifferenti dato che bisogna rifare la distribuzione, e il pezzo appena sostituito dopo qualche km ricomincia a fare il difetto. Cosa c'hanno messo per risolvere sto problema? 10 anni?
La cosa che da più fastidio è che tutto ciò avviene con case automobilistiche che si fanno pagare le auto a peso d'oro, perchè finchè lo fanno case costruttrici di fascia economica posso anche accettarlo.

Avevo già sentito parlare bene dei tarox, che serie monti? Anche il kit della Brembo che mi consigliava korm mi ispira.
Devo decidere cosa montare perché a breve voglio cambiarli. Molto probabilmente li sostituisco il mese prossimo, oggi ho speso 350 tra terminale di scarico e catalizzatore

Sinceramente non ti saprei dire quale serie sia,perché si era arrangiato tutto il gommista dove vado,se vuoi ti posso postare una foto,ma non so dirti altro...

Con la foto non saprei riconoscere di che serie si tratta,ma magari vederli non mi dispiacerebbe

Esatto,baffati e forati,e come ti dicevo la frenata ne guadagna...l'unico inconveniente è che sono un po' rumorosi,sembra di avere il pezzo di cartoncino attaccato alla bicicletta con la molletta come si faceva da piccoli per simulare una moto...:lol2: ma sono ottimi per far girare con un colpo di freni una qualche figa che sta camminando per strada...:rolleyes:

X