Ciao Tonio, ma tu vuoi dei consigli su che tipologia di marca impiegare?
da Tarox (solo baffati) a Brembo (vedi modello Brembo Max), sconsiglio i forati, questo per quanto riguarda i dischi.
a proposito anche la ATE, non so se la conoscete, è la casa costruttrice per quanto riguarda l'impianto frenante
di primo equipaggiamento su molte 156 / 145 / 166 / GTV.
ATE ha messo in circolazione una particolare tipologia di dischi freno rivestiti al carbonio (autoventilanti), adatti per guida sportiva ed uso intensivo.
date un occhio al sito: ATE -Benvenuti in ATE Italia
mentre per quanto riguarda i ferodi (le pastiglie, odio questo termine da tossico), per i ferodi sportivi potresti orientarti su Textar in assoluto, ed in secondo luogo su EBC o Brembo.
lascia stare la marca ferodo perché per mia esperienza fischiano tutte, anche se cospargi di grasso la superficie dei dischi.
Ciao Korm, più che consigli sulla marca, vorrei dei consigli sulla tipologia di dischi e ferodo, considera che la mia non monta nemmeno dischi autoventilati, sono dei dischi normalissimi che già con un uso stradale intenso vanno in crisi, dopo qualche frenata di quelle giuste, l'auto "non frena più".
Sinceramente non so se mi ritrovo dei dischi normali perché il precedente proprietario li ha sostituiti e messo quelli per risparmiare o se la 156 esce così dalla casa (cosa che mi sembra strana).
Una cosa è sicura, in pista con quei freni non posso entrarci.