Sostituzione distribuzione 1.6 twin spark 120 cv

Scarico libero, quindi non fa tanto rumore, e ti sembra che renda di più? Te lo chiedo perché ho preso da poco una blackline Montecarlo 105 cv e sto iniziando a fare qualche lavoretto
Ti dico, io ho sostituito solo il silenziatore terminale ma ho lasciato tutto il resto originale (catalizzatori, vari silenziatori centrali) e son sicuro che non ha perso niente ai bassi giri. L'impressione che ho avuto da subito è che l'auto sia un po' più sciolta di prima, però non so se è un impressione. Il rumore è ovviamente più presente di prima però è molto soft e non è fastidioso. Giusto un suono più cupo in accelerazione. Io l'ho fatto principalmente per eliminare quel brutto scaldabagno che avevo, tra l'altro malmesso, poi gli ho dato anche un po' di sound e son contento. Fammi sapere dei lavoretti che farai sulla tua ;)
 
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Per ora ho cambiato anche io la leva del cambio, da solo senza ponte, alzando sulle rampe per far salire le rispetterà sui camion, un lavoro da impazzire, tagliando, filtro in cotone, ho cambiato i tastini sul volante per la radio
 
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Per ora ho cambiato anche io la leva del cambio, da solo senza ponte, alzando sulle rampe per far salire le rispetterà sui camion, un lavoro da impazzire, tagliando, filtro in cotone, ho cambiato i tastini sul volante per la radio
Vedo che anche tu te la cavi col fai da te [emoji123] [emoji5] ... Si è un casino senza ponte, sopratutto a tirare giù quel supporto di metallo dove sono attaccati leva cambio e freno a mano...
 
Da impazzire, staccare il catalizzaatore e lasciar sospesa la marmitta rivetti del 6 per tenere un lamierio da 0.5 mm, viti su viti, paratie varie , togliere la leva che rimane bloccata dai cavi del cambio, staccare i cavi , ecc
 
Si, effettivamente il gioco non ne vale la candela... Però se la leva ha veramente troppo gioco prima o poi si finisce per avere difficoltà a far entrare le marce, come stava succedendo a me. È un lavoro da fare solo se si ha intenzione di tenere la macchina ancora per un bel po'.
 
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Ciao.

Temevo di essere offtopic ... ma se si comincia a parlare di marmitte non credo.

FACENDO ORDINE TRA GLI ATTREZZI per chi volesse cimentarsi con il rifacimento della distribuzione/sostituzione variatore difettoso con il FAI DA TE ho ripescato fuori i BLOCCHI PER I CAMMES ( comprensivi di attrezzo "tendicinghia") che rendono questo lavoro, guardando un paio di video/tutorial,fattibilissimo purchè abbiate un MINIMO di manualità ed attrezzi base

Non avevo mai fatto un lavoro del genere prima , e vi assicuro che grazie a questi attrezzi non è possibile sbagliare la fasatura nemmeno di un grado!

Li pagai 36 euro + ss, chiaramente non sono un officina, e pertanto li ho usati UNA volta.

Se a qualcuno possono servire li cedo a trenta spediti. marcoporseo (chiocciola) virgilio . it
 
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Io dovrei cambiare il variatore di fase e già che ci sono rifare la distribuzione, però, senza un manuale o persone che mi aiutino non mi fido molto....
 
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Vai in officina ci vogliono attrezzature apposta e competenze.. meglio lasciare fare il lavoro a chi lo fa di mestiere la distribuzione del tspark non è proprio semplice da fare fosse un 1.9 mjt o i 1.4 tjet sono molto più semplice da fare..