Sostituzione distribuzione

Barbabianca

Alfista principiante
31 Maggio 2024
9
3
15
SW Infot
0
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao ragazzi, ho acquistato una Giulia del 2016 con 48.000km in un concessionario ufficiale stellantis. Dovrebbero consegnarmela tra una settimana perché devo effettuare il tagliando e vari controlli.
Mi sono informato sull’auto e giustamente non è stata mai sostituita la distribuzione per via dei km fatti. Però casa madre dice che la distribuzione va cambiata o a 100k km o dopo 5 anni. Essendo che l’auto ha più di 5 anni, a chi spetta cambiare la distribuzione a loro durante il tagliando che mi stanno effettuando o a spese mie dopo che mi è stata consegnata?
 
  • Like
Reactions: VURT
Normalmente dovrebbero sostituirla loro, ma i chilometri sono veramente pochi.
 
  • Like
Reactions: Barbabianca
Normalmente dovrebbero sostituirla loro, ma i chilometri sono veramente pochi.
ho fatto tutti i controlli tramite carvertical, tramite portale interno stellantis di un amico che lavora in una officina autorizzata alfa Romeo dove può vedere tutto lo storico dell’auto. Ho controllato le revisioni effettuate tramite il portale dell’automobilista. Sembra che tutto combacia. I km non dovrebbero essere scalati
 
ho fatto tutti i controlli tramite carvertical, tramite portale interno stellantis di un amico che lavora in una officina autorizzata alfa Romeo dove può vedere tutto lo storico dell’auto. Ho controllato le revisioni effettuate tramite il portale dell’automobilista. Sembra che tutto combacia. I km non dovrebbero essere scalati
Allora la distribuzione puoi anche farla il prossimo anno. Ricordati che deve essere sostituito anche il filtro recupero valori olio, con quello aggiornato
 
Allora la distribuzione puoi anche farla il prossimo anno. Ricordati che deve essere sostituito anche il filtro recupero valori olio, con quello aggiornato
Più che altro vorrei sapere se legalmente devono farmeli loro questi lavori o possono anche farne a meno
 
Non hanno nessun obbligo legale. Puoi sempre chiedere, ma possono risponderti picche. Di contro puoi sempre non comprare la vettura
 
Dipende anche dal prezzo che hai spuntato, se è risicato per loro e chiaro che non te la vogliono fare, ma essendo un concessionario ufficiale dovrebbero fartela a spese loro prima di consegnartela, perché sanno che la sostituzione è prevista dopo 5 anni, anche per non invalidare una eventuale garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però il semplice tagliando lo fanno
Legalmente non devono fare nulla. È un'auto usata. Quello che devono fare è quello che viene concordato fra le parti in occasione della compravendita. Se non viene concordato nulla l'unica cosa che devono fare è consegnare l'auto a fronte del pagamento del prezzo. Non per niente di solito in una compravendita dell'usato viene inserita la clausola "Vista e piaciuta nello stato in cui si trova"
 
Ultima modifica:
X