Variatore di fase

Condoglianze.

Cambia sia il meccanico che il variatore.
E inizia a cambiare anche olio.
BARDAHL XTC C60 5W40
Sarò sincero, io in 310mila km ho sempre messo il Selenia 10W40 e non ho avuto problemi.
Ok mettere un olio buono, ma mettere l'olio supercostoso non serve a nulla, mica ci andate a fare le gare con queste auto.
Basta cambiarlo ogni 15milakm o ogni anno e non hai problemi.
 
Sarò sincero, io in 310mila km ho sempre messo il Selenia 10W40 e non ho avuto problemi.
Ok mettere un olio buono, ma mettere l'olio supercostoso non serve a nulla, mica ci andate a fare le gare con queste auto.
Basta cambiarlo ogni 15milakm o ogni anno e non hai problemi.
Il punto è che se lo usi sportivamente è meglio il 10w60.. se passeggi normalmente a 3000 giri anche l'olio d'oliva va bene...
Per esperienza personale sul Twin Spark che ho da 20 anni in 3 motorizzazioni diverse meglio un buon 10w60...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il punto è che se lo usi sportivamente è meglio il 10w60.. se passeggi normalmente a 3000 giri anche l'olio d'oliva va bene...
Per esperienza personale sul Twin Spark che ho da 20 anni in 3 motorizzazioni diverse meglio un buon 10w60...
io anni fa feci la riflessione che il 10W60 è più denso e lavora meglio ad alte temperature o comunque su motori a cui si tira il collo. Pertanto, visto che la 147 la uso tutto l'anno e spesso per brevi spostamenti, mi conveniva usare un 10W40, consapevole che il 10W60 avrebbe probabilmente migliorato anche i consumi di olio.

Al massimo potrei mettere il 10W60 sulla Barchetta, che uso solamente d'estate ed ha il motore praticamente identico alla 147
 
  • Like
Reactions: Melo81