Sostituzione fari con versioni lenticolari - Alfa 156

Premetto subito che x la giugiaro non mi sembra che c siano fari tipo i dayline!
Anzi c sono alcuni che hanno fatto quello che vorrei fare io ossia smontare il faro ed inserire all interno il lenticolare!
Generalmente utilizzano una lampada bixenon per avere sulla stessa lampada sia l anabbagliante che l abbagliante ed aggiungere l angel eyes,ma a me piacerebbe averli separati x una questione di estetica
 
Poi un altra cosa che volevo dirti e questa,ho provato gia gli xenon con il faro a parabola ma accecano gli altri automobilisti e quindi volevo una focalita maggiore del faro stesso x questo motivo volevo passare al lenticolare!
Ho acquistato delle lampade a led con centralina e ventola di raffreddamento e diciamo che vanno benino ma avendo la parabola accecano anche loro e x fartela breve sto cercando qualcuno che l ha gia fatto x sapere qualcosa in piu su che tipo di lenticolare abbia montato!
Spero di essermi spiegato
 
Al momento con i led ho problemi con gli abbaglianti che abbagliano poco
E con l anabbagliante invece focalizza poco insomma bisogna fare un po d esperimenti
 
Io ho provato gli Xenon sia con il kit lenticolare installato sui miei vecchi fari a parabola e sia sui nuovi fari con il lenticolare della dayline, e in entrambi i casi il fascio di luce era omogeneo e non dava fastidio agli altri automobilisti ( basta regolare correttamente L’Inclinazione della luce direttamente dai fanali), comunque dato che hai intenzione di aprire il faro conviene installare i lenticolari sia su abbaglianti che sugli anabbaglianti, l’Unico dubbio è quello di utilizzare la lampada Xenon per gli abbaglianti dato che, in caso di lampeggio, lo Xenon non è molto efficace dato che ci vuole del tempo per entrare in funzione, in quel caso valuterei la possibilità di mettere una lampada alogena per gli abbaglianti, ammesso che ci sia del modello che utilizzano i lenticolari
 
Per quel che ne so io esistono lampade anche a led x versioni lenticolari e il lampeggio e immediato
Ora il problema e:
Che tipo di lenticolare compro?
Sono entrambi uguali o si differenziano x grandezze?(abbaglianti anabbaglianti)
Boh
un altra cosa bella da poterci applicare e il drl fighissimo poi t posto una foto
 
Ho trovato una coppia di lenticolari sui 30€ ma sono indeciso se provarli o meno mi infastidisce spendere soldi a buffo
 
Sinceramente non so se il lenticolare tra abbaglianti e anabbaglianti ha delle differenze ( al massimo regoli il lenticolare degli abbaglianti leggermente più alto), riguardo al prezzo è ottimo ( io ho pagato 70€ Una coppia di lenticolari con Angel Eyes) . Il lavoro complicato è smontare e aprire il faro ( tenendo conto che dovresti smontare il paraurti) più una volta aperto il faro puoi anche mettere il dlr, tanto è un lavoro semplice ( io L’ho messo come luce di posizione posteriore)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto